lunedì 18 agosto 2008

Eccomi! :-)

Care amiche sono tornata!

Queste vacanze sono state all'insegna dei progetti e delle fantasticherie.
Io e il mio compagno abbiamo parlato molto: "Se arriva un figlio di qua", "Se arriva un figlio di là"... Ma c'è in me sempre il dubbio che questo bimbo non arrivi a non farmi godere progetti e sogni. Un'incertezza che non mi toglierò finchè un test non mi dirà che sarò incinta e finchè non supererò i mesi critici della gravidanza.
Insomma... Dovrò attendere chissà quanto per trovare la serenità.

Comunque, nonostante io abbia ancora qualche esame del sangue da fare e debba ancora prendere l'appuntamento col genetista (che tra l'altro vedo un po' come una seccatura e non proprio così necessario nel mio caso), ho finito i 2 mesi di pillola anticoncezionale curativa (Diane) prescrittami dal chirurgo e... io e il mio compagno abbiamo deciso da pochissimi giorni di non usare nessun contraccettivo. Quindi... In teoria, da adesso in poi ogni momento potrebbe essere quello buono :-)
Cercherò di non pensarci troppo però. Almeno per i primi mesi di tentativi voglio evitare qualsiasi tipo di stress, fra i quali fretta e delusione.
Mi sforzerò di vivere normalmente, come prima, senza crearmi subito aspettative. D'altra parte, anche donne sanissime e senza alcun precedente problema all'utero ci hanno spesso impiegato diversi mesi prima di restare incinte. Quindi niente fretta e niente panico! :-)

Nel frattempo continuerò il mio racconto da dove l'ho lasciato.

Continua...