martedì 30 agosto 2011

Incinta con la pillola?...


Giramenti di testa, aria e movimenti nella pancia, colpi di assestamento dell'utero, nausea, attacchi di fame improvvisi. A parte la nausea sono proprio i sintomi della mia prima gravidanza. L'unica differenza è che... Adesso sto prendendo la pillola!
Possibile?!! Ho letto su Internet testimonienze di alcune donne che, pur sostenendo di aver preso la pillola sempre correttamente ed escludendo interazione di farmaci, sono rimaste incinte... Ma quello che comincio a credere invece, è che la mia voglia di maternità sia tale da regalarmi una triste gravidanza isterica.
Ho fatto persino il test di gravidanza ancora a metà blister, convinta di essere incinta. Ovviamente il test era negativo ma dopo i minuti prescritti è diventato leggermente positivo, e a nulla sono servite le istruzioni che allertavano chiaramente della possibilità di un falso positivo trascorsi i 5 minuti.
La stessa cosa mi era successa con la prima gravidanza, è vero, ma allora avevo smesso la pillola! E avevo fatto il test correttamente al mio primo ritardo del ciclo.
Sono anni che la prendo, sia prima della gravidanza che dopo, e ha sempre funzionato impeccabilmente, come posso ora pensare che abbia fallito proprio in concomitanza col mio desiderio di un secondo bambino?
Tra l'altro da quando è nato nostro figlio io e mio marito abbiamo ben rari momenti di intimità...
Per questo strano sospetto di essere incinta lui mi guarda con compassione mista a disapprovazione, io stessa mi sento una stupida. Eppure finito il blister rifarò il test, perché non sono capace di non frustarmi in continuazione e, in un certo senso, di non credere ai miracoli.

2 commenti:

chiara ha detto...

Ciao cara, ti ricordi di me? sono Chiara, la mamma di Francesco. Finalmente, dopo tante visite infruttuose a questo blog, trovo dei nuovi post! che bello, sono proprio felice che Mirko stia bene, e che l'operazione sia andata bene. anche Francesco sta bene, frequenta l'asilo ed è il cuore di mamma e papà. complimenti per il matrimonio, a presto, ti seguo e ti penso. Chia

Flavio ha detto...

Prima di tutto, dovresti assicurarti di avere più momenti di intimità con tuo marito in quanto il tasso di intimità è fortemente correlato con le tue possibilità di rimanere incinta.