lunedì 18 agosto 2008

Eccomi! :-)

Care amiche sono tornata!

Queste vacanze sono state all'insegna dei progetti e delle fantasticherie.
Io e il mio compagno abbiamo parlato molto: "Se arriva un figlio di qua", "Se arriva un figlio di là"... Ma c'è in me sempre il dubbio che questo bimbo non arrivi a non farmi godere progetti e sogni. Un'incertezza che non mi toglierò finchè un test non mi dirà che sarò incinta e finchè non supererò i mesi critici della gravidanza.
Insomma... Dovrò attendere chissà quanto per trovare la serenità.

Comunque, nonostante io abbia ancora qualche esame del sangue da fare e debba ancora prendere l'appuntamento col genetista (che tra l'altro vedo un po' come una seccatura e non proprio così necessario nel mio caso), ho finito i 2 mesi di pillola anticoncezionale curativa (Diane) prescrittami dal chirurgo e... io e il mio compagno abbiamo deciso da pochissimi giorni di non usare nessun contraccettivo. Quindi... In teoria, da adesso in poi ogni momento potrebbe essere quello buono :-)
Cercherò di non pensarci troppo però. Almeno per i primi mesi di tentativi voglio evitare qualsiasi tipo di stress, fra i quali fretta e delusione.
Mi sforzerò di vivere normalmente, come prima, senza crearmi subito aspettative. D'altra parte, anche donne sanissime e senza alcun precedente problema all'utero ci hanno spesso impiegato diversi mesi prima di restare incinte. Quindi niente fretta e niente panico! :-)

Nel frattempo continuerò il mio racconto da dove l'ho lasciato.

Continua...

2 commenti:

paola ha detto...

ciao! non so come sono finita nel tuo blog. Anch'io come te vorrei diventare mamma ma un tumore all'intestino (operato), il canale cervicale stretto (ora allargato), vicende familiari varie, il vaginismo me lo hanno finora impedito. Oggi dalla visita del gstrointerologo è venuto fuori che c'è una ciste nell'utero(sembrerebbe almeno). Ho paura. Paura di non oter realizzare il sogno della mia vita: diventare mamma. Domani vado dal ginecologo...speriamo bene

VolevosololaLuna ha detto...

Cara Paola,
non sai quanto ti sono vicina e ti capisco molto bene. Anch'io fino a qualche mese fa ero disperata e vedevo impossibile realizzare il mio sogno.
Oggi, grazie alla mia cocciutaggine e tenacia e alla bravura dei medici che mi hanno seguita, questo mio sogno ha buone speranze di realizzarsi, anche se la paura che resti solo un sogno non se ne vuole andare.
Per quanto riguarda le cisti all'utero sono poco informata, ma da quel che so e da quello che ho potuto leggere su Internet, se non c'é sangue non è grave, e solitamente non ostacola una gravidanza ma va tenuta sotto controllo. Comunque solo uno specialista può dirti esattamente cos'é meglio fare, anche perché non tutte le cisti sono uguali: alcune possono non crescere e restare piccole per sempre, altre possono addirittura ritirarsi da sole, altre invece tendono a ingrossarsi e vanno operate.
Capisco a tua ansia e la tua preoccupazione, soprattutto dopo quello che hai passato con l'intestino, ma devi farti coraggio, pensare al bimbo che desideri tanto e farti forza con questo obiettivo.
Mi raccomando tienimi informata e fammi sapere cosa ti dicono i medici!
Farsi coraggio a vicenda e scambiarsi le esperienze, brutte o belle che siano, aiuta molto.
Un abbraccio!