lunedì 10 novembre 2008

12+4...

Finalmente trovo la forza di mettermi un momento al computer... Ho passato dei giorni terribili ma ora sto un po' meglio.
Il bimbo sta bene ma il distacco amniocoriale c'é ancora.
Dopo alcuni preoccupanti sfoghi dei giorni scorsi, il sangue sembra darmi un attimo di tregua. Spero davvero che ora tutto si sistemerà, anche se i medici non hanno potuto assicurarmelo e resto ancora in minaccia di aborto.
Pensavo e speravo che superare il primo trimestre mi avrebbe fatto tirare un sospiro di sollievo, e invece... sono nella stessa situazione di prima.

Sono successe tante cose in queste 2 settimane che non ho scritto ma ancora non me la sento di raccontarle. Volevo solo dirvi che per il momento va abbastanza bene e che il mio bambino c'é ancora.
A presto...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

CIAO HO LETTO TUTTA LA TUA STORIA E POSSO DIRE CHE TI CAPISCO BENISSIMO. IO SONO A NOVE SETTIMANE E DUE DI GESTAZIONE E LA MIA SITUAZIONE NON E' DELLE MIGLIORI. ANCH'IO DA SETTIMANA SCORSA HO DELLE PERDITE DA PRIMA ROSSO FUOCO E POI ALTRI DUE GIORNI SUL MARRONCINO, SEMPRE SCARSE PERO'. SECONDO IL MIO GINECOLOGO DEVO STARE TRANQUILLA PERCHE' DALLA PRIMA ECOGRAFIA NON RISULTANO DISTACCHI E LE SUCESSIVE PERDITE SONO RESTI DI QUELLO CHE HO ANCORA IN UTERO. ANCH'IO SONO A RIPOSO FORZATO MA LA VOGLIA CHE TUTTO SI SISTEMI AL PIU' PRESTO MI STA LOGORANDO. UN BACIO

VolevosololaLuna ha detto...

Ciao!
Capisco la tua preoccupazione, ma se non risultano distacchi cerca di stare serena. Io ho un distacco di media gravità e quindi ho una ragione conclamata per essere in ansia, mentre le tue perdite molto probabilmente sono "perdite buone", nel senso che rientrano nella normalità. Infatti avere delle perdite nel primo trimestre é normale, soprattutto se come le tue sono scarse. Non angosciarti troppo ok? In bocca al lupo! E se ti va tienimi informata sulla tua gravidanza, scambiarsi le esperienze é sempre utile :-)
Un abbraccio e stai tranquilla!

venny ha detto...

Ciao sono contenta che tu mi abbia risposto. questa mattina sono corsa in ospedale perche' le perdite sono aumentate! diagnosi...nuovamente minaccia d'aborto e nuovamente riposo assoluto...problema grande per me che ho già a casa un nanetto di due anni e vicino a me non ho parenti che possono aiutarmi. In fin dei conti i medici non si sbilanciano mai più di tanto e io credo che a questo punto sia tutto nelle mani del nostro destino....se dovrà essere sarà !!!
Io comunque penso positivo , forse è il lavoro che mi preoccupa un pò ! Spero di continuare ad avere tue notizie, spero tu stia meglio,un abbraccio.

VolevosololaLuna ha detto...

Guarda... Io é dal 20 settembre che faccio avanti e indietro dal pronto soccorso e mi porto a casa la solita diagnosi di minaccia d'aborto. Certo, non si può mai dire, ma intanto domani faccio 13 settimane.
E' proprio come dici tu, se dev'essere sarà. Purtroppo non é facile portarsi questo peso a lungo e io che ce l'ho da 2 mesi mi sono spesso sentita imnpazzire. Tu però hai già un tuo frugoletto, e sono sicura che la sua presenza ti dà coraggio, io purtroppo parto con questa brutta esperienza alla mia prima gravidanza con tutta l'inesperienza e la paura del caso.
Dai speriamo che vada tutto bene a entrambe!

Anonimo ha detto...

MI PIACEREBBE MOLTO RIMANERE IN CONTATTO CON TE...MAGARI CI FARA' BENE E CI AIUTEREMO A VICENDA. DICONO CHE è MOLTO IMPORTANTE L'UMORE DELLA GESTANTE QUINDI VEDIAMO DI TIRARCI UN PO' SU DI MORALE! TI AUGURO UNA SERENA GIORNATA, TI ABBRACCIO.VENUSIA

VolevosololaLuna ha detto...

Ma certo! Grazie anche a te :-)
Se vuoi puoi anche scrivermi a volevosololaluna@gmail.com
Comunque, vorrei rassicurarti sul sangue scuro. Anche a me ne é sceso molto ma da quando mi scende scuro e NON rosso vivo, la mia ginecologa e anche i medici del pronto soccorso mi hanno detto che devo stare tranquilla perché é sangue vecchio. Certo... non si sa vecchio di quanto, però é sicuramente più positivo di del sangue rosso che sta sgorgando copioso in quel momento. Capisci la differenza? Per vedere bene il colore io ho dovuto cambiare marca di assorbenti, ora li prendo in farmacia, si chiamano Lady Presteril e ci sono in 3 formati: salvaslip, normali e notte. Con quelli riesco a vedere bene il colore.
Ciao e buona giornata anche a te!