sabato 3 gennaio 2009

Maschietto o femminuccia?


Adesso sono arrivata a un punto in cui non vedo l'ora di sapere se è maschio o femmina. Ora che gli parlo e che so che mi sente... vorrei usare il maschile o il femminile con certezza, e invece mi ritrovo a parlare di "bimbo" pur non sapendo se lo è o ad utilizzare "pulce", il soprannome che gli ho dato fin dall'inizio, che tutti però fraintendono perché femminile.
Oggi poi ho fatto un breve giretto per i saldi e sono tornata a casa a mani vuote. La maggior parte delle tutine sono azzurre o rosa, così come gli accessori.
Anche a Natale ho ricevuto dei ragali confusi... Completino letto azzurro con copertina azzurra, tutina rosa, copertina-maialino rosa, porta foto rosa...
Ma mi tocca aspettare Venerdì per saperlo. Il 9 gennaio infatti faccio l'eco della 20° settimana (anche se in realtà sarò già nella 22°), una delle più importanti perché vengono controllati tutti gli organi del bambino ed individuate eventuali malformazioni o problemi. In genere in quest'eco si conosce anche il sesso. Non sto più nella pelle!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo!!! :)

Buon anno... Un bacio grande a te e alla briciola...

VolevosololaLuna ha detto...

Grazie cara! :-)

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo per la morfologica :-)
Vedrai che la pulce starà benone :-)

Come ti capisco...anch'io vorrei sapere se sarà Lorenzo o Chiara...
alla morfologica hanno detto che era un maschietto, il mese dopo mi hanno detto forse femmina, poi il pupetto si è seduto e non si è più potuto vedere niente....beh ora che sto entrando nel nono mese, ancora non lo sappiamo ...vuole farci la sorpresa... :-)
Abbiamo cmq optato per colori neutri...bianco, verde, giallino, arancione....ma ti capisco bene anche noi vorremmo chiamarlo con il suo nome ma....ehehhehehe....si vedrà.

Bacione

VolevosololaLuna ha detto...

Ciao!
Ma dai???!!! Non sapevo che potessero esserci dubbi sul sesso dopo la morfologica! Addirittura non saperlo al 9° mese poi... :-( sigh!
Quand'è la tua data presunta per il parto? Chissà che emozione essere all'ultimo mese! :-) Farai il parto naturale?
xxx

Anonimo ha detto...

E' un birbante questo angioletto...e tra le altre cose non si è girato nel verso giusto...è podalico per ora...la dpp è il 9 febbraio, ma se il 22 gennaio non si è ancora girato si programmerà il cesareo per i primi di febbraio... :-(

VolevosololaLuna ha detto...

Beh dai, so che non è il massimo il cesareo, però in generale ogni tipo di parto è a suo modo doloroso, e forse il cesareo lo è meno del naturale, anche se te lo trascini più a lungo.
In bocca al lupo!