martedì 14 ottobre 2008

8+5?

Dopo 1 mese di riposo e 2 settimane di riposo assoluto, speravo davvero che in quest'ecografia si sarebbe visto risolto il problema, e invece... c'è ancora una zona che non è attaccata bene all'utero. Così si prolunga il riposo, e chissà per quanto... Saprò meglio domani con la ginecologa.
Comunque, a parte questo, la mia pulce cresce :-) Oggi è già 21,4 mm, cioè più di 2 cm. Io e il mio compagno abbiamo anche sentito il suo battito, che emozione! E come batte forte e veloce!
Dalla misura pare che io sia alla 8+5, ovvero a 8 settimane e 5 giorni, e la data presunta del parto dovrebbe essere il 21 maggio (Toro per un pelo! Speriamo! Non vado molto d'accordo con i gemelli).
E comunque... Anche il medico che mi ha fatto l'eco oggi non ha mancato di ricordarmi che entro la 12° settimana può comunque avvenire un aborto spontaneo. Uffa ma la smettono di dirmelo? Lo so! Perché continuano ad angosciarmi così?! Perché nessuno mi fa mai un sorriso augurandomi qualcosa di bello?! La mia pulce é la cosa più meravigliosa che potesse capitarmi, eppure per colpa dei medici non sono ancora riuscita a gioire veramente, e mi rattrista molto, perché avrei il diritto di essere felice in questo momento.

A domani per gli aggiornamenti più importanti.
Ora torno al mio noiosissimo divano :-(

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Capisco che un medico voglia chiarire il più possibile la situazione, però diamine ricordarti ogni volta che potrebbe capitare un aborto spontaneo non è giusto!
Ma cacchio, una deve anche essere incoraggiata...stai male da un mese eppure il suo cuoricino batte ed è li aggrappato a te, ecco avrebbe solo dovuto ripeterti questo!
Tu cerca di essere positiva nonostante la noia del divano, la tua pulcetta è li con te e questo conta :-)
Un baciotto :-)

Anonimo ha detto...

IO credo che questa creatura sia già una persona bella tosta.
Sta attaccato alla mamma con tutte le sue forze e lo dimostrano gli avvenimenti delle ultime settimane!
Io ti mando tanti baci e un bacio grandissimo anche alla tua pulce!

Anonimo ha detto...

Vedrai che il distacco si risolverà ed è una cosa positiva che la pulce cresca bene,significa che comunque l'utero fa il suo lavoro :0)
Vedrai che tra un pò potrai goderti la tua gravidanza serenamente.
Un abbraccio

VolevosololaLuna ha detto...

Grazie a tutte,
vorrei tanto riuscire ad essere positiva ma i medici non mi aiutano in questo. Sto facendo grossi sforzi per cercare di rilassarmi, di non contrarre l'utero, ma mi mettono in certe situazioni, sia fisiche che psicologiche, che rendono tutto questo ancor più difficile.
Oggi finalmente trovo il tempo di scrivere il post che avrei voluto scrivere ieri, e questo perché la ginecologa mi ha fatta correre come una trottola per l'ospedale ieri, e nel post vi dirò perché, con tutte le conseguenze del caso.
Un bacio