martedì 7 ottobre 2008

Mai tranquilla

Continuo a osservare il riposo assoluto ma nonostante questo, ogni 2 o 3 giorni si ripresentano perdite rosso vivo di media intensità che mi fanno morire di paura.
Ne ho avuta una giovedì e una domenica. Per quest'ultima sono andata ancora in pronto soccorso, ma quando mi han fatto l'eco... La mia piccola pulce era ancora lì, anzi visibilmente cresciuta (era 10 mm, cioè 1 cm) e con il cuoricino lampeggiante :-)
Certo però che non posso mai stare tranquilla... Le perdite non accennano a smettere, o meglio smettono per 2 o 3 giorni e poi si ripresentano, in più ci si mettono anche meteorismo e stitichezza che premendo sulla pancia mi provocano fastidi e dolori piuttosto forti, che spesso confondo con i dolori che potrei avere con un aborto in atto, spaventandomi a morte.
Uffa che stress! Davvero non immaginavo neanche lontanamente cosa volesse dire essere incinta...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Son felice che tutto stia procedendo...
Certo, sarebbe meglio che tu stessi più in "salute", ma quel cuoricino lampeggiante è la cosa più importante di tutte! :)
Per la stitichezza prova ad assumere le fibre solubili si possono prendere senza problemi!! Ed in più bevi ettolitri d'acqua...
Io ero terrorizzata dalla stitichezza in gravidanza perché sapevo non avrei potuto prendere il mio efficiente dulcolax (soprattutto zucchine), quindi andavo giù di verdure, acqua e frutta e fortunatamente non mi sono mai bloccata.

Le perdite spero si fermino, immagino che ogni volta che le vedi hai un semi infarto!

Un bacio a te e uno al pancino...

Anonimo ha detto...

ehm... zucchine andava dopo verdure, non dopo dulcolax!!!
L'ho inserito dopo e ho sbagliato virgola!! :)))

Anonimo ha detto...

Mi spiace che ci siano ancora ste maledettisime perdite...immagino solo lontanamente l'ansia e la paura che puoi provare...spero passi in fretta questo momento così che potrai gioire senza ansie...
Contro la stitichezza io sto prendendo lo psyllogel, prescritta sia dal ginecologo che dal gastroenterologo...e devo dire che inizio a vedere i risultati...poi come ti ha detto Biancamora anch'io vado già di verdure e acqua...
Un bacione a te e alla pulce :-)

pattycor ha detto...

ciao bella,
mi spiace molto che le tue perdite continuino...
mi immagino l'ansia ogni volte che riappaiono, ti capisco proprio.
spero comunque che tu stringa i denti e ti riposi il piu' possibile :-)
mi incrocio tutta per te e spero di leggere presto buone nuove...
se passi su alf ti ho mandato un mp
ti abbarccio forte e mando un baciotto a te e al tuo fagiolino

VolevosololaLuna ha detto...

Ciao a tutte!
Stare a riposo assoluto é una noia mortale... Però da Domenica non ho ancora avuto altre perdite, almeno per il momento... (oggi siamo a Venerdì).
Mangio già molta verdura e frutta, sono vegetariana :-) E sto anche mangiando molto integrale in questo periodo, anche perché ho letto fare molto bene in gravidanza. Bevo anche molta acqua, circa 2 litri al giorno.
Io credo che il mio problema sia più dovuto alla tensione che all'alimentazione. Infatti, sto notando che più giorni passano senza perdite, più mi tranquillizzo e più mi é facile andare in bagno.
Spero che le visite mi rassicureranno ulteriormente.
Un abbraccio a tutte!

Anonimo ha detto...

Ciao, mi chiamo Maria è sono Argentina. Ho una gravidanza di 7+1, sto con perdite di sangue da 3 giorni che per me è tanttissimo tempo. Sono andata al pronto socorso e come lo sai già mi hanno datto riposso. (minaccia d'aborto). Visto che mi sento troppo identificata con te, perchè ho letto la tua storia e mi ha sucesso uguale praatticamente, volevo chiederti si hai abuto dolori al ventre perche io sto morendo, però come al solito pronto socorso dice che è normale.... volevo la tua conferma già che mi sta succedendo uguale a tè. Ti mando un bacio...