mercoledì 24 dicembre 2008

Buone Feste!


Care amiche,
auguro a tutte voi un sereno Natale e un Felice Anno Nuovo pieno di belle novità :-) come spero sarà il mio.
Se cliccate sull'immagine potete salvare sul vostro computer il wallpaper natalizio di Anne Geddes :-) il mio piccolo regalino per voi.
A presto! Tanto io non parto...

P.s.: Questo sarà un Natale speciale per me... Il primissimo con la mia pulce anche se ancora nel pancione :-)

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao cara, buon Natale anche se in ritardo!
Io sono ancora a riposo per via dei doloretti e delle contrazioni, ma mi sposto anche ogni tanto ed esco perché altrimenti impazzisco.
L'amniocentesi è andata bene (ormai sono 10 giorni e lo dico sottovoce)ma non è una passeggiata...aspetto con ansia i risultati poi scriverò un post dettagliato (con il tuo permesso) in modo possa essere utile anche ad altre amiche in attesa.
Un bacio
Chiara

VolevosololaLuna ha detto...

Ciao!
Sono contenta! Ma certo che puoi! :-)
Anche a me tutto bene per ora, cioé niente sangue, speriamo...
A presto!

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
ciao sono nuova auguro a tutti buone feste:)
biancamora volevo fare una domanda a te in particolare perchè rivedo in te la mia esperienza...e cercavo proprio una risposta...ti spiego: di solito ho un ciclo molto regolare dai 26 ai 28 giorni (quasi mai).Ad oggi non mi sono ancora arrivate le rosse e facendo i calcoli per me sono 10 giorni di ritardoprecisi contanto dal 29 giorno...poi leggendo la tua esperienza e ritornando indietro mi sono resa conto che l'ultimo rapporto non protetto (io e il mio compagno stiamo cercando un bimbo da circa 1 anno e mezzo), lho avuto il 23 giorno del cico e sia il 24 e il 25 giorno ho avuto muco come quello dell'ovulazione . Tengo a prcisare che sono 4 mesi che uso persna e ne mese di novembrenon mi ha segnalato l'ovulazione (avevo fatto tutti gli 8 stick fino al 13 gionro). Ho già fatto 2 test di gravidanza. Uno il primo giorno di ritardo il 29 (almeno pensavo fosse il primo) risulato:negativo! un'altro il 24 dicemre (presunto 5 giorno di ritardo) risltato: negativo! cosa mi consigli di fare? visto che l'ovulazione dovrebbe essermi venuta il 24/25 giorno, puo' ancora venirmi il ciclo? domani 11 giorno posso rifare il test? puo' esserci qualche spernza che io sia inconta? Altra cosa ieri 28 dicembre e l'altro ieri ho stikkato con persona e mi dava sinistra leggermente piu' scura della destra, inoltre d ieri ho delle perdite (tipo ovulazione gialline) posso già essere nell'ovulazione successiva? oddio non ci capisco piu' nulla :(((( ti ringrazio comunque in anticipo per la tua risposta
ciao

29 dicembre, 2008 17:52
Anonimo ha detto...
mi spiace per l'anonimo :(ho fatto confusioe...e non capisco neanche perchè molte parole sono venute senza vocali o consonanti sembra la scrittura di una bimba :)
ciao catia

29 dicembre, 2008 17

VolevosololaLuna ha detto...

Ciao!
Avvertirò Biancamora del tuo messaggio, così siamo sicure che lo legga :-)
Io non ho mai usato Persona per cui non saprei... Tra l'altro sono rimasta incinta subito, appena smessa la pillola, per cui non ho avuto modo di conoscere il mio ciclo naturale dopo l'operazione e dopo 8 anni di pillola. Quello che posso dirti però, in base alla mia esperienza, è che non ho ovulato nei giorni canonici, ma in ritardo rispetto ad essi di circa 5 giorni, e anch'io prima di prendere la pillola avevo un ciclo regolare di 24-25 giorni. In teoria dovrei essere rimasta incinta intorno al 29 di agosto e il giorno stesso del presunto ritardo, cioè il 6 settembre, il test di gravidanza è risultato negativo, ma quando l'ho rifatto il 9 settembre è comparsa una seconda linea leggerissima, quasi impercettibile. Ho avuto la certezza di essere incinta solo facendo l'esame del sangue: dosaggio delle Beta HCG, quindi se vuoi essere sicura fai quello. Comunque io ho da subito avuto il tipo di perdite vaginali che descrivi, vedi questo post di settembre:
http://volevosololaluna.blogspot.com/2008/09/blog-post.html
In bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

ciao,
purtroppo oggi al 40 giorno dalle ultime mesturazioni avute il 22 novembre ho rifatto il test ed è risultato negativo! non so piu' cosa pensare!
buon anno a tutte
catia

VolevosololaLuna ha detto...

Ciao!
Ti consiglio di telefonare al tuo ginecologo e di farti consigliare la cosa migliore da fare. Lui ti dirà se è il caso di fare l'esame delle Beta HCG oppure vorrà visitarti e farti fare altri accertamenti. In ogni caso il ginecologo è la persona più indicata alla quale rivolgersi.
In bocca al lupo e tienici informate!

Anonimo ha detto...

ciao e grazie per le risposte :)
oggi ho fatto l'esame delle beta hcg risultato 1=non gravida! a questo punto sono perplessa! delle mesturazioni ancora nulla! ho contattato il mio ginecologo via mail, visto che è in ferie e mi ha scritto (prima di sapere che avevo già fatto l'esame), che avrei dovuto aspettare a fare l'esame e che ci sentiamo il 7 per un eventuale ecografia per sapere che cosa mi sta succedendo! vi terrò informate.
ciao
catia

VolevosololaLuna ha detto...

Ciao!
Beh... Nonostante l'esito non sia quello che avresti voluto, almeno ora sai che i motivi delle tue mancate mestruazioni vanno cercati altrove con l'aiuto del ginecologo.
Posso però dirti quello che penso?... Io sono contraria all'uso di Persona e di quegli aggeggi per sapere il periodo fertile, perché secondo me mettono un sacco di apprensione e di stress che di certo non fa bene al concepimento e soprattutto a te (psicologicamente). Infatti molte donne che hanno provato per mesi se non per anni ad avere un figlio in tutti i modi, chissà perché quando hanno smesso di cercarlo è arrivato!
Di certo io non sono un'esperta e non sono nessuno nemmeno per darti consigli, ma forse dovresti rilassarti un attimo e smettere di pianificare i rapporti per avere un figlio, seguendo semplicemente il vostro desiderio di coppia naturale. La psiche gioca brutti scherzi anche con le mestruazioni, e forse questo blocco potrebbe essere dato dal tuo stress per la ricerca del bimbo.
Ovviamente solo il tuo ginecologo potrà dirti cos'è meglio per te e cosa dovrai fare ora, ma secondo il mio modesto parere ti farebbe bene provare a cercare un bimbo con serenità, senza pianificare i rapporti e senza stress. So che non è facile dopo tanti tentativi ma visto che ne hai già tentate tante... perché non tentare anche questa?
Comunque in bocca al lupo e tienimi informata!

Anonimo ha detto...

Leggo solo ora che sono di ritorno... Mi dispiace!!
Comunque posso solo condividere con VSLL quello che ti ha detto.
All'inizio ho subito pensato che era presto per fare il test se fosse stato il 23esimo giorno quello del concepimento(perché con carta alla mano e calcoli fatti) risultava essere solo il 12esimo giorno post ovulazione. Poi ho letto che hai rifatto il test sulle urine e che hai fatto anche le bhcg... Quindi oramai ti posso solo fare un enorme in bocca alla cicogna e che presto accada quello che desideri.

Un ultimo appunto, non usare i persona come test di gravidanza precoci, hanno illuso tante donne... :(

Un bacio! E buon anno!!

Anonimo ha detto...

ciao e grazie per le vostre risposte :) lo so che la cosa migliore sarebbe stare tranqilla e avere rapporti tranquillamente, ma data l'età (compirò 39 anni a maggio), a volte non è così semplice.., anche se devo dire che questo mese non ho puntato tanto sui rapporti mirati, proprio perchè persona non mi aveva segnalato l'ovulazione come al solito....comunque vedrò il mio ginecologo il 7 gennaio per capire che cosa sta succedendo, anche perchè da un mesetto sto assumendo il dostinex per prolattina alta (ora sono 2 settimane che l'ho interrotta a scanso di equivoci), sotto consiglio del gine...
ciao e grazie
a presto

VolevosololaLuna ha detto...

Ti capisco... Io mi sono sentita "in ritardo" a fare un figlio e ho 34 anni... Quindi immagino te. Pensa però che essere rilassate potrebbe far realizzare prima il tuo desiderio... Sforzati.
Comunque facci sapere cosa ti dice il gine il 7 ok?
Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

grazie :) vi farò sapere al più presto
ciao

Anonimo ha detto...

ciao a tutte:)
oggi sono stata dal gine..da ecografia non risulta gravidanza (come del resto già immaginavo) il resto è tutto a posto....mi ha detto che sicuramente il mese precedente non ho ovulato e questo può essere il motivo delle mancate rosse...:) l'ennesima delusione...pazienza sarà per la prossima volta...
un abbraccio
catia

VolevosololaLuna ha detto...

Ciao!
Ma scusa... ti ha liquidata così con questa semplice spiegazione senza farti fare nessun accertamento? Saltare un ciclo mestruale non è cosa da poco, soprattutto se desideri avere un figlio. E se non ti vengono neanche questo mese? Per carità ti auguro di no eh, però non ti ha detto nulla a riguardo? Mah?... Una motivazione va trovata. Ok non hai ovulato ma perché? Io vorrei saperlo, anche per sapere se si può fare qualcosa ed eventualmente curarsi per far tornare la normale ovulazione, indispensabile per restare incinte...

Anonimo ha detto...

guarda...è il mio ginecologo da anni....premetto che io non lascio mai passare un anno per visita...ecografia e pap test...a settembre ho fatto tutti esami del sangue per prolattina...(risultata un po' alta e per questo avevo cominciato a prendere il dostinex) progesterone....isterosalpingografia ecc. tutto ok! spermiogramma del mio compagno OK!per quanto riguarda le mesturazioni sono sempre stata puntuale...26/27 giorni mai saltato un ciclo...ecco perchè prima di fare analisi delle beta hcg risultate negative ero quasi convinta di essere incinta...ieri il ginecologo a cui ho chiesto spiegazioni....dopo ecografia...mi ha detto che è tutto a posto e che puo' capitare che un ciclo salti....lui mi ha detto per mancata ovulazione forse...che secondo me avevo avuto a dicembre intorno al 15/16...ma a questo punto mi sbagliavo..?..altra sensazione che ho avuto è quella di aver ovulato qualche giorno fa...lui mi ha risposto che dalle ovaie non si vedeva ma dal muco che poteva essere....di aspettare ancora 2 settimane......, anche perchè devo aspettare il prossimo ciclo per ricominciarte dostinex....questo è quanto....risultato....delusione l'ennesima...purtroppo....

PS: mi chiedo puo' essere stato presto fare un ecografia? non credo...sarà che la speranza è sempre l'ultima a morire:))))
ciao e un abbraccio
catia

VolevosololaLuna ha detto...

Ciao!
Beh l'importante è che tu abbia fiducia nel tuo ginecologo. La mia esperienza però mi ha insegnato che tutti i ginecologi sono bravi quando va tutto bene ma appena c'è qualche complicazione è sempre meglio mettersi nelle mani di medici specializzati in quel determinato problema.
Io per esempio avevo una malformazione all'utero e, dopo diverse diagnosi confuse, mi sono rivolta alla struttura ospedaliera più specializzata in ostetricia e ginecologia di Milano e mi sono messa nelle mani della primaria di patologia della gravidanza che mi ha indicato il chiururgo più esperto in malformazioni uterine per farmi fare la diagnosi.
Tu chiaramente aspetta pure di vedere come evolvono le cose, se ti viene il prossimo ciclo ecc. ma se vedi che non ne esci fatti visitare da uno specialista in "problemi di fertilità" (ora non so esattamente come si chiama il ramo d'indagine) che faccia parte di una struttura ospedaliera pubblica specializzata in ostetricia e ginecologia, e vedrai che andrai più a fondo alla questione e molto probabilmente potrai risolvere il problema.
Mia sorella, per esempio, si era impuntata col suo ginecologo e ha continuato a stare in cura da lui nonostante ben 17 tentativi di inseminazione andati male. Risultato: oggi non ha figli suoi e li ha dovuti adottare.
Quel ginecologo aveva fatto anche a me una diagnosi per il mio utero che è poi risultata errata e smentita dall'ospedale che poi mi ha operata, permettendomi così di restare incinta.
Per carità, magari il tuo gine è bravissimo e saprà come aiutarti, ma se hai dei dubbi non c'è nulla di male a sentire anche altri medici.
In bocca al lupo e tienici informate!

Anonimo ha detto...

grazie per i tuoi consigli :)
vi terrò informate
a presto
ciao

Anonimo ha detto...

Ciao,
oggi mi è ritornato il ciclo...adesso andrò avanti e speriamo che il 2009 porti nuove emozioni :)))
catia