lunedì 15 dicembre 2008

I primi calcetti :-)


A volte non mi sembra vero ma da un paio di settimane sento che la mia pulce mi tira i calcetti! :-D Sono leggeri ma decisi, per questo a volte mi chiedo se non é una piccola contrazione dell'utero o un po' d'aria, ma in alcuni momenti sono proprio certa che sia lei! :-D
E' una sensazione strana e straordinaria, il nostro primo legame! Oddio quanto la amo! :-D

Sto rimanendo ancora indietro con il racconto :-( adesso mi manca di scrivere della dietologa e dell'ecografia mammaria che ho fatto oggi. Cercherò di parlarne prima del 22 perché quel giorno ho la ginecologa e non voglio accumulare troppi resoconti.

La fame é ritornata prepotente e seguire la dieta mi é davvero un po' difficile... Soprattutto con i dolcetti che girano in questo periodo natalizio! Come faccio a rinunciarci???!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono felicissima per te per i primi calcetti... :) D'ora in poi sarà un crescendo e vedrai quanto godrai nel sentire la pulce. Almeno fin quando i calcetti non diventeranno dolorosi! :-P

Per il discorso dieta io ti dico che devi cercare di fare forza su di te... L'aumento di peso sembra connaturato con la gravidanza, ma il troppo aumento è una bella fregatura. Te lo dico io che devo smaltire ancora dieci kg (dopo 6 mesi) e mi pesano veramente in tutti i sensi.
Inoltre l'aumento di peso eccessivo comporta un sacco di problemi: mal di schiena, maggiore ritenzione idrica (piedi e caviglie doloranti grossi come zamponi), aumento della pressione sanguigna (io all'ultimo mese ho dovuto prendere aldomet perché la pressione ogni tanto sforava ed è rischioso per la creatura...) e soprattutto il rischio di diabete gestazionale... Che non è assolutamente uno scherzetto.
In più potresti avere maggiori difficoltà durante il parto e non essere abbastanza collaborativa.

Questi sono tutti rischi reali... Stai attenta al peso se ci riesci... Lo dico per te!

Un bacio!

VolevosololaLuna ha detto...

Ciao!
Eh lo so ma sotto Natale è veramente dura...
Per il parto credo farò il cesareo, per sicurezza, ho troppa paura x i miei occhi (le retine), quindi niente rischio di non collaborare :-) ma x tutto il resto hai ragione.
Per ora la mia pressione è bassa, a volte molto bassa, per cui al momento nessun problema in quel senso, e anche con gambe e caviglie tutto ok, ma sono all'inizio del secondo trimestre... :-) e so che queste cose si manifestano più si va avanti. Vedremo, io intanto ci provo a tenere il peso un po' sotto controllo... ma sono già aumentata 8 kg... :-(

Anonimo ha detto...

Che bello! Io sono alla 15+3 e non sento ancora nulla. Sabato ho visto il mio fagiolino, tutto rannicchiato sulla snistra "in posizione da discesa libera" come dice mio marito, e quindi non abbiamo potuto determinare il sesso. Fa il preziosetto/a! Per la prima volta la ginecologa ha amplificato il battito cardiaco, che emozione.
Un po'ti invidio, sia per i calcetti della pulce sia anche perché (ebbene sì)prendi peso! Io sono cresciuta di un solo kg in 4 mesi e non è che mi limiti, mangio quello che mi pare. Un po'mi preoccupa, comunque fagiolo cresce, è perfettamente in linea con l'età gestazionale, anzi un po'più grosso(ha un capoccione come suo padre). Insomma non siamo mai contente...se ingrassiamo non va, se non ingrassiamo ci mettiamo in ansia...
Per Natale magari lasciati un po'andare con giudizio. Poi rientra nelle regole ferree, senza concederti nemmeno di finire gli avanzi.
Auguri!
Ragazze domani faccio l'amnio. Mandatemi un in bocca al lupo. Verrò sul blog a raccontarvi la mia esperienza.
Cioa,
Chia

Anonimo ha detto...

Si sono rogne che si manifestano alla fine... A me pressione alta e gambe gonfie nel nono mese. :(
8 kg all'inizio del secondo trimestre sono tanti, ma non serve neanche che te lo dica perché lo sai già.
Il problema è che poi quelli seguenti vengono sempre più veloci e più facilmente... Sigh!
In più si scatena una fame atavica.

Un altro problema dell'eccessivo aumento di peso sono le smagliature. Quelle vengono e non se ne vanno più via. :'-(

Anonimo ha detto...

Felicissima di leggere che senti i primi calcetti della piccola pulce :-)
Bellissimo :-)

Discorso dieta...guarda io sono stata messa a dieta dal primo mese di gravidanza, e meno male...un mese fa (ora sono all'ottavo) dagli esami è risultato che ho il diabete gestazionale, quindi ulteriore dieta...morale della favola, da inizio gravidanza io ho messo su 3 kg e mezzo in tutto e non ti nego che è stata ed è ancora durissima...ma se pensi che lo fai per il bene tuo e della tua pulciotta vedrai che sarà un sacrificio sopportabile.
Io mangio tanta verdura, aiuta a sentirsi pieni e fa bene :-)
Certo a Natale mi concederò anch'io qualche piccolo sfizio eh... :-))))

Bacione a te e alla pulce :-)

VolevosololaLuna ha detto...

@ Chia: E' normale non sentire nulla fino alla 22°-23° settimana ma alcune donne sono fortunate e cominciano a sentirlo prima. Tra l'altro io sono a riposo, spessissimo sdraiata, per cui è normale che lo senta di più di chi magari è distratta dalla vita normale. A propsito ma tu sei ancora a riposo? Io sì... Ed è anche per questo che sto ingrassando.
Io fossi in te non mi preoccuperei di non prendere tanto peso, anzi, vedrai che poi sarai contenta perché di solito si incomincia a prendere molto peso dal 2° trimestre.

@ Biancamora: eh sì che lo so... Ma giuro che non ho mangiato come una vacca come sembrerebbe dal peso acquistato...
Per le smagliature sto mettendo l'olio di mandorle quando mi ricordo...

@ Carola: Eh anch'io avrei voluto mettermi nelle mani della dietologa dal primo mese ma purtroppo è successo quello che è successo con il mancato accollamento, il sangue, l'ansia, la paura, il riposo forzato e tutto quello che sai... e la mia ultima preoccupazione era la dieta. Ora che sto meglio sto cercando di non peggiorare la situazione, ma ormai i kg li ho presi e non posso pensare di riuscire a fermarmi... al limite potrò rallentare un po' l'aumento... :-( che ci devo fare...