martedì 23 dicembre 2008

Il controllo prima delle Feste

E infatti è così, la mia pulce scoppia di salute :-) Ho sentito il suo cuoricino ieri dalla ginecologa, e questa è la cosa bella della visita :-) Per il resto, come previsto mi ha cazziata per il peso :-(, ancora tanti esami da fare, un paio di visite noiose e una noiosissima infezione vaginale da curare per 14 giorni con gli ovuli :-(
In pratica tutti i dolori e i fastidi che sto avendo dall'inizio della gravidanza (a parte la minaccia di aborto ovviamente) sono colpa dell'intestino.
Persino l'infezione vaginale è colpa dell'intestino e della maledetta stitichezza che, nonostante tutti i miei accorgimenti (tanta acqua, frutta, verdura, fibre, yogurt), non riesco a debellare.
Comunque non posso lamentarmi troppo, adesso le cose vanno molto meglio e posso fortunatamente passare delle Feste serene (o almeno spero).

Ieri ho fatto una coda esagerata in farmacia per acquistare la terapia per l'infezione. Pazzesco, ma stanno tutti male? Mah?
Come al solito c'erano le vecchiette furbette che volevano passarmi avanti con diversi stratagemmi, sono tremende!, ma appena hanno visto il mio pancione si sono fatte degli scrupoli e hanno cambiato vittima. Per la prima volta il mio pancione mi è stato utile :-D eheheh!
Ho comprato anche l'olio doccia per pelli molto secche della Eucerin (mi hanno dato il campioncino un paio di mesi fa e mi sono trovata bene) e un mascara anallergico senza profumi. Meglio approfittare se ogni volta si devono fare 40 minuti di coda...
Poi ho chiesto qual'è la crema anti-smagliature più usata in gravidanza, per farmela regalare da mia sorella a Natale ;-), e mi hanno detto Rilastil. Io sto usando l'olio di mandorle ma mia cugina mi ha fatto una testa così con questa Rilastil... E siccome non costa poco me la faccio regalare per Natale ;-) Almeno il primo tubo...
Anche voi avete usato Rilastil?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi fa molto piacere sapere che la tua pulce sta bene :-)Che bello, finalmente delle belle notizie :-)

Io sto usando olio di mandorle la sera prima di andare a dormire e Rilastil smagliature al mattino...e devo dire che al momento (33 + 2) ha funzionato...
Discorso dieta: che dire...io sono ingrassata poco niente, 3,5 kg in tutto ma partivo con 4 chiletti di troppo e sono a dieta dal primo mese, poi in aggiunta da un mese e mezzo hanno scoperto che ho il diabete gestazionale e quindi dieta ancora più rigida...ti capisco quindi...con il Natale non è facile.

Un bacione e buone feste :-)

VolevosololaLuna ha detto...

Ciao!
Beh 3,5 kg sarebbe un sogno :-) anche perché mi han detto che l'ultimo mese sali per certo in modo abbastanza incontrollabile, quindi hai ancora tempo :-)
Per il diabete gestazionale invece non ti invidio... e mi dispiace per te perché dev'essere davvero difficile.
Buone Feste anche a te cara a tieni duro, i nostri sforzi saranno premiati dalla nascita dei nostri batuffolini :-)