venerdì 10 aprile 2009

12 maggio!


Oggi dalla Mangiagalli mi hanno confermato che il mio cesareo è stato anticipato al 12 maggio! Quindi questa sarà la nuova data del compleanno del mio teppistello, tra l'altro molto più ricca di personaggi interessanti dagli omonimi natali :-)rispetto al 14.
Infatti dalla mia nuova ricerca su Wikipedia ho scoperto che il 12 maggio sono nati parecchi artisti e musicisti che ammiro come:

Mario Sironi, famosissimo pittore italiano
Burt Bacharach, grande pianista e compositore statunitense
Jesús Franco, mitico regista spagnolo di B-movies e jazzista
Eric Singer, batterista statunitense attualmente nei Kiss
Billy Duffy chitarrista dei Cult
Brett Gurewitz, chitarrista e compositore dei Bad Religion

Chissà che anche mio figlio non prenda la vena artistica che pare regalare questa data :-)

8 commenti:

Olive Tree ha detto...

Hi, it's a very great blog.
I could tell how much efforts you've taken on it.
Keep doing!

VolevosololaLuna ha detto...

Thanks! ;-)

Chia ha detto...

Complimenti adesso attiri lettori internazionali! Te lo meriti:)

Buone notizie da me. Eco 3D fatta col primario, tutto a posto Francesco è bellissimo, ed il suo papà (io no, come al solito ero sotto tre medici intorno al lettino che mi torturavano)ha potuto godersi lo spettacolo dei suoi piedoni che sgambettavano, e delle sue orecchie a sventola.

Oggi 32 settimane, altro piccolo traguardo! Ormai il tuo piccolo a 34 settimane sarà a ben più di 2 kg. Anche il mio fa le "montagnette" nella pancia!Me ne fa sempre una coi piedini sopra l'ombelico, sul fondo dell'utero, che mi fa un male cane, e che ieri sera avevo scambiato per contrazioni...invece è lui che si stiracchia tutto :)

Oggi primo tracciato e visita di controllo alla pancia. Pare che la terapia di Miolene, fatta con tanti sacrifici, stia dando i suoi frutti, anche se lo dico piano...oggi l'utero è ok bello rilassato e quasi nessuna contrazione. Il bimbo sta bene:)
Adesso il prossimo traguardo sono le 35, quindi ancora 3 settimane di riposo e...visite mediche :( ma dai che si ruzzola!

Passa una Pasqua serena, un bacio
Chia

VolevosololaLuna ha detto...

Eheheh! Mah? Secondo me solo perche' c'e' una lista di musicisti :-D comunque...

Bene sono contenta per te! Ma si dai ormai siamo quasi al traguardo, e' dura ma solo ancora un po' di pazienza e poi avremo i nostri cuccioli fra le braccia :-)

Sai che anch'io ho queste fitte dolorose in fondo? Come se il bimbo spingesse sul collo dell'utero ma la mia gine dice che e' l'intestino... :-O Booooh?

Passa anche tu una serena Pasqua! :-) Io qualche dolcetto lo sto mangiando... non ce la faccio piu'...

Chia ha detto...

News from me...
ieri day hospital di cardiologia. Per prima cosa esami del sangue, per i quali dovrò attendere qualche giorno. Si tratta delle prove di coagulazione che dovrò portare all'anestesista il giorno della visita per l'epidurale. Dopo una veloce colazione, mi hanno mandata in reparto cardiologia per tutti gli altri esami. Faceva un caldo pazzesco e Fagiolino scalciava come un matto :) Dopo circa un'oretta d'attesa l'infermiera mi ha fatta entrare dal cardiologo, mi ha fatto togliere scarpe e calze e fatta sdraiare sul lettino a torso completamente nudo. Il mio pancione era monumentale :) Mi ha messo gli elettrodi per l'Elettrocardiogramma che è andato bene, l'unica cosa mi hanno trovata tachicardica, ma con tutto il Miolene che prendo è il minimo...

Poi il cardiologo mi ha visitata, cuore, polmoni, bronchi, torace e mi ha provato la pressione che per ora va bene. Ha detto che un minimo rialzo in una "gravida non più giovane" è normale...mi ha fatto sorridere il termine che ha usato, gravida non più giovane...e va be pazienza...

Mi hanno fatta girare su un fianco, mi hanno rimesso gli elettrodi e il cardiologo mi ha fatto una lunga ecografia al cuore che un po'mi ha fatto male, soprattutto quando mi premevano sul seno che ormai è grossissimo...comunque tutto bene, a parte che il cuore è ormai in posizione orizzontale tanto è castigato dall'utero, ma va tutto perfettamente. "Potresti scalare una montagna" mi hanno detto, ed io ho pensato che faccio fatica a tirarmi su dal letto, figuriamoci da una roccia... comunque tutto ok per parto naturale, confermato.
Adesso dovrò tornare dall'anestesista con tutti questi esami per il colloquio e la valutazione della colonna vertebrale per poter usufruire (eventualmente) dell'epidurale. Ieri sono arrivata a casa distrutta dal caldo e dagli sballottamenti, con la pancia che sembrava un mattone. Subito a nanna, e via!
Chiara

biancamora ha detto...

Quanto sei emozionata da 1 a 10? :)
Bellissimi i momenti che precedono il parto, io avevo delle emozioni che non provavo da quando ero bambina...
Stupende...
Un bacio grandissimo a tutti e due!

VolevosololaLuna ha detto...

@ Chia: Ahahah! Ma dai il cuore orizzontale???! Questa è bella! :-O
Sì gli esami pre ricovero sono praticamente uguali a quelli di altri interventi, mi meraviglio solo che non ci sia la visita ginecologica... Strano!
Io avrò la giornatona degli esami il 28 aprile e il colloquio con l'anestesista il 30.
Da qualche giorno sono cominciate le contrazioni di Braxton-Hicks, fastidiosissime! Che vanno ad aggiungersi alle torture che già mi regala questo scatenato :-D
Ogni tanto mi viene il sospetto che voglia uscire prima... Mah?
Ormai dormo poco comunque, fra lui che mi picchia e l'emozione...

@ biancamora: Ciao! Eeeh! Da 1 a 10... 11!!! :-D Eheheh!
Sì sono emozioni indescrivibili quelle di questi giorni ma c'é un po' di spazio anche per la paura, più che altro per il cesareo: un altro taglio lì lo eviterei volentieri ma purtroppo non posso fare diversamente... Va bè passerà, l'importante è che il mio teppistello stia bene :-)

Chia ha detto...

Ehhh..il day hospital ginecologico nell'ospedale dove partorirò non me lo schivo mica, ce l'ho la prossima settimana...mi fanno il servizio completo...Tracciato, visita ginecologica completa, eco interna con misurazione del collo dell'utero...per non parlare dei tamponi e di un sacco di esami del sangue infettivologici. Ormai mi sento un calzino rivoltato.

So bene quanto siano fastidiose le contrazioni di B-H, io ce le ho da quasi una settimana, dalla 32...non fanno male ma tolgono il fiato, e ne ho anche parecchie al giorno, più di quante dovrei averne. Comunque quando senti la stretta, prova a sdraiarti sul fianco sinistro,in genere l'utero si rilassa immediatamente.
A 35 ormai sei a termine, anche se nscesse un po'prima il tuo fagiolo non avrebbe alcun problema.
Io sono a 33 Sabato, e debbo resistere ancora un poco. Ho cominciato il corso pre parto, molto interessante ed utile, ma chissà quante lezioni potrò fare prima che Franceschino decida che vuol bussare alla porta...