sabato 18 aprile 2009

Arriveremo al 12?


Alla visita ginecologica dell'8 aprile (a 34 settimane) la ginecologa mi aveva trovato il collo dell'utero accorciato e ammorbidito, segno che il bimbo si stava già mettendo in posizione. In più da qualche giorno sto notando che la pancia si sta abbassando, ogni tanto ho le contrazioni di Braxton-Hicks e ho spesso perdite acquose (liquido amniotico o leggera incontinenza?) e a volte mucose (il famoso tappo mucoso?).
Comincio a pensare che non riuscirò ad arrivare al 12 e che questo pazzerello voglia nascere prima...Sempre più bimbi nascono intorno alla 37° settimana...
Ora sono nella 35° settimana (esattamente a 35+2) e l'emozione cresce!
La sensazione è bellissima, una serie di emozioni fortissime e ingenue che solo da bambina ho provato. Ma c'è un po' di spazio anche per la paura... In fondo vado incontro a qualcosa di nuovo e sconosciuto e il cesareo mi spaventa un pochino, come tutti gli interventi chirurgici d'altra parte... Mi chiedo se riuscirò ad allattarlo, se mi verranno dolorosissime ragadi ai capezzoli, se sarò in grado di prenderlo in braccio dopo il cesareo... Insomma tante cose... Ma alla fine so che ce la farò a superare tutto insieme al mio piccolino! :-) In fondo abbiamo passato di peggio...

2 commenti:

Chiara ha detto...

I tuoi dubbi sono anche i miei. Io sono alla 33 spaccata oggi ed ormai riesco a stare solo sdraiata o seduta in poltrona, appena mi alzo in piedi la pancia (già molto bassa) diventa dura come un sasso...per ora niente liquido, solo tanto muco, ma il tappo mucoso dovrebbe essere diverso dalle piccole perdite che vediamo, al corso mi hanno spiegato che è proprio un bolo molto denso con delle striature di sangue. Dovrebbe essere inconfondibile. Sto contando i giorni per arrivare alla 35. Martedì ho una visita dalla mia ginecologa con tracciato, speriamo vada bene e mi trovi il collo dell'utero ancora a posto. Venerdì prossimo mi vedranno all'ospedale dove partorirò, avevo telefonato per cercare di anticipare, ma purtroppo il medico che deve seguirmi nel day hospital ginecologico non è di turno fino a mercoledì, ed allora a quel punto...se succede qualcosa prima tanto vale andare in PS. Facciamoci coraggio, che i nostri cuccioli saranno presto con noi!
Chia

VolevosololaLuna ha detto...

Ciao!
Già, anche a me verrebbe voglia di anticipare gli esami pre ricovero ma nel mio ospedale è un po' difficile... Ce li ho il 28 e il 30... Mah? Speriamo di arrivarci...
Sì per il tappo mucoso probabilmente hai ragione, però ho anche letto che puoi non accorgertene se per esempio si stacca mentre sei in bagno, e questa cosa delle striature di sangue non so se è una regola, da quel che ho capito potrebbero anche non esserci.
Io un paio di giorni fa ho trovato una perdita più densa del solito nelle mutande... per cui non so... ma magari mi sbaglio...
Che brutta l'inesperienza... :-( ma d'altra parte è la nostra prima volta... :-)
Ma sì dai vedrai che alla 35 ci arrivi! A me sono 2 mesi che le sciure del quartiere mi dicono che ho la pancia bassa e che sta per nascere! :-D eheheheh!
Un abbraccio!