giovedì 9 aprile 2009

Novità :-)


Ieri visita dalla ginecologa, probabilmente l'ultima prima della nascita del mio piccolo teppista :-), ed è venuto fuori che il collo dell'utero si è un po' accorciato e ammorbidito, segno che il bimbo si è abbassato. Nulla di grave ovviamente, anche perché comunque il collo è ancora ben chiuso, ma vuol dire che se sento l'utero irrigidirsi o contrarsi devo subito mettermi a riposo per scongiurare un parto prematuro (che comunque vista l'epoca, 34 settimane, non sarebbe pericoloso ma sempre meglio tirare il più possibile per consentire al bimbo di svilupparsi al massimo).
Altra novità, il 14 maggio, data del mio cesareo programmato, la ginecologa non potrà essere presente causa subentrato impegno :-O, per cui abbiamo deciso di provare a chiedere in ospedale di anticiparmelo al 12.
Quindi la data del compleanno di mio figlio potrebbe cambiare :-) e... coincidenza delle coincidenze, l'anno scorso sono stata ricoverata per l'operazione della speranza a utero e ovaia proprio il 12 maggio! :-D E chi l'avrebbe mai detto che esattamente 1 anno dopo ci sarei rientrata per partorire il mio bambino? Proprio io che ero andata ad operarmi per poter anche solo lontanamente sperare di riuscire ad avere un figlio! Se ci penso vorrei abbracciare tutti i dottori che mi hanno seguita.
Infine, dall'ultimo tampone fatto al CDI risulta che non sono guarita dall'infezione vaginale di natura intestinale che mi porto dietro da Natale: la gardnerella vaginalis (infezione che tra l'altro può favorire il parto prematuro), ma la mia ginecologa non è convinta che io ce l'abbia ancora, non solo perché ho fatto già ben 5 cicli di ovuli (Flagyl+Normogin) ma perché le mie secrezioni non hanno le caratteristiche di questa infezione. Conclusione: devo rifare il tampone in un laboratorio diverso, non al CDI quindi, e mi ha fatto la richiesta per tentare di farmelo fare in Mangiagalli insieme all'esame delle urine.
Le urine devo tenerle controllate ogni 15 giorni (che seccatura) perché piedi e caviglie mi si gonfiano molto durante la giornata e bisogna assicurarsi che sia solo un problema di circolazione e ritenzione dovuto al peso del pancione e non la presenza di proteine o albumina che possono essere pericolose.

Oggi devo andare in Mangiagalli per un sacco di cose. Sarei dovuta andare solo per il controllo della glicemia e invece devo anche: tentare appunto di farmi anticipare il cesareo al 12, e supplicare le ostetriche del reparto patologie della gravidanza di farmi l'esame urine e il tampone.

Notare l'ora di questo post... Non riesco a dormire oggi, sono emozionata! Manca così poco ormai alla nascita del mio frugolino!

1 commento:

Chia ha detto...

Ciao cara, ti ho scritto mie notizie ieri nel tuo post precedente.
In bocca al lupo per tutto!

Chiara