martedì 28 aprile 2009

Incontro

Sono le 6.43 e sono pronta per andare in ospedale alla giornata di esami pre operatori. Prima però vorrei raccontare un incontro avvenuto Giovedì in Patologia della gravidanza.
Ho rivisto il medico che mi aveva fatto la diagnosi di utero setto completo e operata in Mangiagalli l'anno scorso. Non ero sicura fosse lui, con il camice verde e dopo un anno... Non ero certa della mia memoria, ma l'ho fermato ed era lui.
Gli ho detto subito "Dottore guardi qua" indicando il pancione "questo è merito suo!". Inutile dire che è andato in brodo di giuggiole :-) ma la mia è una riconoscenza sentita, sincera, spontanea.
Tra l'altro si ricordava benissimo di me, addirittura che mi aveva operata al setto e all'ovaia, il che ha dell'incredibile con tutte le donne che opererà al giorno.
Gli ho detto "Sa dottore, se non la incontravo oggi sarei venuta in studio a farle vedere il bambino" e lui "E mi avrebbe fatto davvero piacere!" con un tono che mi ha fatto capire che sono cose alle quali tiene molto. Così gli ho comunque promesso che glie l'avrei portato una volta rimessa dal cesareo.
D'altra parte con il culo che si fanno questi medici è anche giusto dargli un po' di soddisfazione. In fondo a lui, alla mia ginecologa e al Mangiagalli devo tutto, è solo grazie a loro che fra pochi giorni abbraccerò il mio bambino.

7 commenti:

ana ha detto...

Complimenti per il tuo blog.Lo scoperto solo ieri quando lo letto tutto di un fiato.Io sono a casa in malattia e per dire la verità mi auguravo proprio che mettevi anche oggi un post.Spero che tu riesca a mettere un post al giorno questi ultimi giorni prima di far nascere Mirko.
Anna

VolevosololaLuna ha detto...

Ciao Anna!
Mi fa piacere che tu abbia trovato interessante e avvincente la mia storia :-D Farò il possibile per scrivere ogni giorno ;-) anche perché adesso l'emozione cresce e si formano anche tante paure: il cesareo, le possibili complicazioni, l'allattamento, la nuova vita col bambino, il senso di inadeguatezza iniziale ecc.
Quindi a prestissimo! :-)

Anonimo ha detto...

cara Volevosololaluna,

ti mando un grande in bocca al lupo e ti auguro con tutto il cuore che tutto vada benissimo. Ti ho seguita in questi mesi in quasi silenzio e adesso che ce l'hai fatta sento speranza anche per me! Devo dire che in Mangiagalli ho avuto esperienze simili alle tue: talvolta va tutto bene e sono tutti accoglienti, talvolta si piange dalla stanchezza ma l'aria che si respira e' sempre di grande professionalita' e percio' sono sicura che tra breve avrai il tuo piccolo Mirko tra le braccia! Mi raccomando: non lasciarci con il fiato sospeso!
Elena

VolevosololaLuna ha detto...

Ciao Elena!
Grazie! E un grande in bocca al lupo anche a te!
Fammi sapere anche tu come va ok? Ma stai indagando per il setto?
Un abbraccio!

VolevosololaLuna ha detto...

Ah no ok adesso mi ricordo! Endometriosi e cisti vero? Come sta andando?

biancamora ha detto...

Non puoi capire quanto son felice per te!! :)))

VolevosololaLuna ha detto...

:-) grazie biancamora, incrocia le dita per me che fra poco ci siamo! Ho un po' di paura ma sono tanto emozionata! :-)