lunedì 17 marzo 2008

Un pensiero flash prima di continuare

Ora come ora desidero un figlio più di ogni altra cosa. Eppure prendo la pillola perché il mio utero lo ucciderebbe.
E' sicuramente il paradosso più crudele che potesse capitarmi.

Eppure difendo la legge sull'aborto. Non si può giudicare nessuno perché nessuno potrà mai realmente mettersi nei panni di qualcunaltro. E di certo un uomo non potrà mai mettersi nei panni di una donna, tanto meno incinta.
La legge 194 é stata conquistata con la lotta delle nostre nonne e delle nostre mamme. La scelta é un diritto.
Che uomini schifosi come Ferrara e politici pensino a diminuire gli aborti partendo dalle condizioni di disagio principali, che stanno alla base della difficilissima scelta di abortire (che spesso più che una scelta é l'unica strada possibile) invece di voler abolire questa legge che ha impedito a tante donne di morire su lettini illegali.
Che pensino a dare sostegno economico prima di tutto alle donne sole, abbandonate dai loro abominevoli uomini, che decidono con grande coraggio di portre a termine la gravidanza senza nessuno che le ami e senza il padre naturale del proprio bambino; poi che pensino a un sostegno economico a tutte le coppie, sposate o non, che decidono di avere un figlio (o comunque di tenere un figlio); e in fine che facciano una legge SERIA a tutela delle lavoratrici ANCHE A PROGETTO E CON CONTRATTI ATIPICI che vanno in maternità, impedendo mobbing e licenziamenti.
Questa é una giusta politica contro l'aborto, non l'abolizione della 194!

Buona notte...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

hai perfettamente ragione, ma è molto più facile fare discorsi "in difesa della vita dal concepimento fino alla morte naturale" per accaparrarsi qualche voto in più, che aiutare le donne concretamente nel mondo del lavoro e aiutare economicamente le famiglie con figli disabili. Hai visto Anno Zero ieri? Si parlava proprio di questo.Un abbraccio. La tua occhialuta Bradamante.
Anche io odio Ferrara,non tanto per le sue idee, ma perchè sono sicura che non è inegnuo

VolevosololaLuna ha detto...

Ciao!
No non ho visto Anno Zero ieri sera, una delle poche volte che me lo sono perso :-(
Però sono andata al cinema a vedere Vogliamo Anche Le Rose di Alina Marzzi che parla molto anche di questa tematica e ha alimentato la mia intolleranza nei confronti di chi cerca di togliere a noi donne quello che ci siamo duramente conquistate negli anni '60 e '70.
Ferrara... Meglio che non mi pronuncio se no divento cattiva, comunque é un presuntuoso e un irresponsabile, perché, come dicevo, un uomo é proprio l'ultimo che può parlare di questioni femminili, soprattutto quando non dice solo la sua ma pretende di mutare una legge.
Anche tu porti gli occhiali? Anch'io! :-D