lunedì 9 marzo 2009

14 maggio :-)


Oggi sono andata in Mangiagalli a prendere la macchinetta per la glicemia e, già che c'ero, sono passata anche per il padiglione Alfieri (2° piano), esattamente dov'ero andata l'anno scorso per gli esami pre operatori, per tentare di prenotare il day hospital ostetrico per il taglio cesareo. Ebbene... ci sono riuscita :-) per cui ora è ufficiale: se il mio piccolo teppista non deciderà di fare qualche dispetto :-) nascerà il 14 maggio.

Per curiosità sono andata a vedere su Wikipedia i personaggi famosi nati il 14 maggio :-)
Quelli interessanti sono pochissimi, altri mi fanno ridere... ecco quelli che ho scelto per simpatia :-):

Tim Roth (nella foto), attore e regista inglese: grandissimo, un mito
Scialpi, cantante italiano: ahahahahah!
Valeria Marini, attrice e showgirl italiana: attrice????!!!! :-D vabbé...
Cate Blanchett, attrice australiana: una delle poche personalità nate in questa data che avevo sentito nominare...
David Byrne, musicista e compositore britannico: dei grandi Talking Heads

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Accidenti!
Passo di qua e trovo ben tre nuove entry! E che entry! Innanzi tutto in bocca al lupo per il gran giorno.
Da parte mia sembra che proceda tutto verso il parto naturale, Francesco è bello vispo (e molto grosso). Ieri ho fatto la morfologica di II livello di controllo a Modena, mi hanno detto che è un bel bimbo, cresciuto bene, e grande. La grandezza non è patologica, anzi, sembra sia solo un bimbone, la curva da carico completa è perfetta (grazie al cielo)ma mi hanno ugualmente consigliato di tenere sotto controllo carboidrati e zuccheri. A tutt'oggi sono a + 8, e il mio fagiolino è diventato un fagiolone di quasi un kg a 27 settimane:) LO AMO!
Sono tutta presa nelle visite pre epidurale che dovrò fare in 2 ospedali diversi ripetendole perché a seconda di dove ci sarà posto a Giugno, io partorirò lì(purtroppo a Bologna funziona che se Al Maggiore non c'è posto ti mandano al S. Orsola e l'epidurale te la fanno solo se ti hanno visto gli anestesisti di lì, questo ha una logica ma significa doppia visita). Quindi adesso andrò dal cardiologo, mi sottoporranno ad ecocardiogramma, elettrocardiogramma, esami ematici e verrò visitata in due ospedali diversi da due anestesisti diversi. Verrò sottoposta anche a visita alla schiena perché con l'epidurale vogliono controllare la scoliosi. Per fortuna che, avendo fatto molto sport in passato, ho belle e recenti radiografie da portare con me in modo da evitare rogne poi.
Tieni duro con la dieta! So che sono rogne ma i nostri fagiolini ci fanno passare tutto. Ad esempio io quest'anno sto benissimo con l'allergia, e l'allergologo che ho visto la scorsa settimana mi ha detto che la gravidanza è un momento in cui il fisico è calibrato al meglio e quasi perfetto per dare la vita, e tutto si attenua. E'vero!
Fra un po'oculista per gli occhi e le retine anch'io...poi ti racconterò del cordone ombelicale e dei miei salti mortali per la sua conservazione (in un altro post, questo è già lunghissimo).

VolevosololaLuna ha detto...

Ciao!
Bene dai sono contenta che anche per te tutto stia procedendo bene!
Io ho l'eco della 30° settimana questo Venerdì, non vedo l'ora!
Il colloquio con l'anestesista io lo faccio il 30 aprile e lì decideremo penso il tipo di anestesia. Spero epidurale anche col cesareo.
Sì dai poi fammi sapere del cordone, è un argomento che interessa anche a me.
A presto! E viva i fagiolini! :-D