lunedì 23 marzo 2009

1 kg e 750 gr :-)

Fortunatamente, sia giovedì in ospedale che venerdì dal ginecologo che mi ha rifatto l'ecografia della 30° settimana, sono stati smentiti gli allarmismi del ginecologo della mutua.
Sintetizzando: il ginecologo della mutua ha avuto le visioni. Non solo non ho la placenta bassa e il liquido amniotico è bello abbondante, ma il mio bimbo sta crescendo benissimo, anzi, é pure un po' più alto della media, com'è giusto che sia con due genitori come noi. E' in gran salute e pesa circa 1 kg e 750 grammi :-)
Sono felicissima!!!!
In ospedale, visti i valori della glicemia mi hanno concesso di aumentare un pochino le porzioni ai pasti e... udite udite... 1 gelato alla settimana!!!! Grandioso!!!
Ovviamente ho subito approfittato ;-) e sabato mi son fatta un cono fragola e cocco, mmmmh bontà! Non mangiavo un gelato da ottobre!!!
In realtà il mio gusto preferito è il pistacchio, ma visto che è già una concessione estorta, non ho voluto esagerare e ho scelto 2 gusti alla frutta, anche se il cocco non è il massimo della leggerezza.

Giovedì in ospedale avevo appuntamento per il controllo della glicemia alle 11.30, e sapete a che ora sono stata visitata? Alle 15!!!! Più di 3 ore di attesa senza mangiare proprio a cavallo del pranzo!!! Scandaloso, ma come si fa ad abbandonare così per più di 3 ore delle donne incinte? Infatti a un certo punto, verso le 14, mi è venuta una crisi di pianto per lo sconforto e lo stress.
A un certo punto ripeto: preferisco pagare 200 euro una visita privata che soffrire così, o no? Però non è giusto.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Vedi, vedi? Suona male ma te lo dico lo stesso: Io te l'avevo scritto!!
Sono proprio contenta per te.

Concludo la trentesima questo Sabato.
Il 7 Aprile ho anch'io l'ultima morfologica. Francesco si muove che è un piacere, e circa due volte al giorno ha il singhiozzo. Dicono sia buon segno, perché sembra si tratti di "prove di respirazione autonoma"...

Goditi il gelato ed ignora i dolori della Sanità Pubblica :)

Chia

VolevosololaLuna ha detto...

Ciao!
Lo so :-) ma lo sai anche tu com'è: quando ti dicono qualcosa di negativo, benché tu ti sforzi di pensare positivo e anche se sei consapevole che l'errore è dietro l'angolo, non puoi fare a meno di lasciarti il dubbio (e quindi anche la preoccupazione) finché ciò che ti preoccupa non viene ufficialmente smentito.

Comunque basta, ora mi chiudo anche questa porta dietro alle spalle.
Anche il mio piccolo teppista ha spesso il singhiozzo :-D eheheheh|
Dai che scoppiano di salute tutti e due! Stan meglio di noi questi qua! :-D

Chia ha detto...

Alcune mie news all'8 Aprile:

alla visita medica ginecologica del 6 aprile mi hanno trovato l'utero subcontratto ed il collo appena pervio all'apice del dito. Questo significa che Francesco vorrebbe nascere in fretta, o semplicemente, che il mio utero vecchione fa schifo. Ad ogni buon conto mi hanno messa a riposo (come se non ci fossi già stata 7 mesi)e sotto Miolene. Non ti dico la tachicardia ed i sensi di svenimento che dà questo farmaco pesantissimo per impedire le contrazioni uterine. Ferro, perché sono anemica, multicentrum materna a go go e magnesio.
Ieri, ecografia d'urgenza di secondo livello e cervicometria. Le note dolenti: come al solito copletamente nuda sul lettino con due che mi premevano la pancia per farlo spostare dove pareva a loro e la terza che mi spingeva con l'ecografo + successiva eco interna per misurare collo dell'utero. Sono uscita che mi sembrava di esere passata sotto un rullo compressore ma...note positive: collo ancora di 32 mm quindi nonostante le contrazioni, misura ottima; Francesco a 31+ 3 di quasi 1 kg e 900, tutte le misure ok ed una prima valutazione morfologica ok! Venerdì mi rivede il professore per l'ultima morfologica 3D (e sarà una nuova tortura cinese).

Martedì dopo Pasqua mi ricoverano per il day hospital di cardiologia (esami di coagulazione, ecografia al cuore, elettrocardiogramma, visita cardiologica) ed anestesiologia per l'epidurale (visita anestesiologica e valutazione della colonna vertebale). Il 24 day hospital di ginecologia nell'ospedale dove partorirò (eco, visita completa, tracciati). Sono un po'stanchina, ma non mi lamento. Spero tu e i monello stiate bene.

Chia

VolevosololaLuna ha detto...

Ciao!
Anche tu sei messa sotto eh? Anch'io non ne posso più guarda... Porto pazienza ma davvero non vedo l'ora che nasca ormai.
Il tuo Francesco vuole nascere eh? :-) Beh ovviamente e' meglio se riesce a stare nel tuo pancione ancora un po', giusto per svilupparsi un po' di più, soprattutto i polmoni, ma comunque fanno nascere bimbi di 20-25 settimane, quindi a chi nasce dopo la 30° va ancora di lusso :-)
Non preoccuparti, anche se nasce prima ormai è tutto ok :-)
Chissà quanto peserà il mio adesso? Sicuramente almeno 2 kg, che dici?
Comunque sta benissimo, proprio oggi durante l'eco si è messo a fare le montagnette per tutto il pancione :-) Si muove assai questo teppistello ;-) E anch'io a parte la stanchezza e ai tour de force in ospedale sto bene :-)