giovedì 25 settembre 2008

Crisi

Ieri sono andata in crisi, così ho telefonato a un caro amico psicologo per chiedergli consiglio. Ovviamente lui essendo un amico non può prendermi in analisi e aiutarmi clinicamente, ma é pur sempre un amico competente in materia. Infatti mi ha consigliato di rivolgermi a un consultorio familiare dell'ASL, dove di solito danno supporto psicologico per casi come il mio.
Ancora non ho telefonato e non sono andata, ce n'é proprio uno vicino a casa mia, ma ho davvero intenzione di andarci perché sono distrutta.
Se anche un miracolo dovesse farmi vedere il mio piccolino all'ecografia del 1° ottobre, comunque, visto come sto affrontando questa minaccia di aborto, avrò bisogno di aiuto nel corso della gravidanza. Se poi l'epilogo dovesse essere drammatico... a maggior ragione.

Oggi ancora qualche macchietta di sangue.
Sono andata a ritirare le beta, e sono 8346. Valore un po' bassino che rientrerebbe nella 5° settimana, almeno guardando i parametri indicati sul referto.
Anche facendo i calcoli più ottimisti, ritardando il giorno delle ultime mestruazioni al 10 agosto, ieri avrei dovuto comunque essere a 6+3.
Le mie speranze si affievoliscono sempre di più.
Non mi resta che aspettare i risultati delle seconde beta che farò sabato e l'eco del 1° ottobre.
Sono così depressa...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Luna, ti ricordi ciò che ti dissi alle prime beta? O se non te l'ho detto l'ho pensato...
Quelle beta erano basse e quindi per me il concepimento era avvenuto veramente da poco.
Massimo due settimane...
Il ciclo che tu avevi avuto era il primo senza pillola e considera che capita a tante donne che dopo un periodo di pillola neanche ovulano! (o anche tutto il contrario...)
Quindi secondo i miei calcoli tu hai concepito più tardi.
Tu le prime beta le hai fatte Giovedì 11, se tu hai concepito due settimane prima era all'incirca il 28 Agosto e oggi sarebbero 6 settimane tonde.
Dunque i due valori delle beta non entrano in conflitto...
Ti ricordo che io ho concepito il 24esimo giorno, ben 10 giorni dopo il mio periodo fertile (rilevato anche dal monitor persona)... Dunque un'ovulazione tardiva.
Non pensare che sia così raro ovulare più tardi, è più frequente di quanto si pensi e diciamo che poche donne lo ammettono.
Mia nonna è rimasta incinta il 21esimo giorno del ciclo, mia suocera prossima all'arrivo del ciclo e così a seguire...
So che mi odierai perché ti infondo delle speranze, ma io non riesco ad essere negativa...
Ti mando un bacio grande grande!!

Anonimo ha detto...

Un altro dato, nero su bianco scritto sulle mie analisi che ho cacciato ora fuori:
Valori beta hcg:
08/10/2007 141
18/10/2007 8615.7
Ultime mestruazioni il 31 Agosto, ridatazione della gravidanza 9 Settembre.

Mi vuoi credere un pochino? E la prima ecografia l'ho fatta il 25 Ottobre... Quindi se a te fosse andata come a me sarebbero nella norma tante cose...

Anonimo ha detto...

Ciao Luna,
appoggio in pieno la tua idea di rivolgerti ad un consultorio, quanto meno per un appoggio morale...parlare fa sempre bene.
So che è difficile, se non impossibile, ma io ti consiglio di non fare nessun conto...la natura è strana e non segue la matematica tante volte...continua a sperare.
Ti mando un bacio e un sorriso.

Anonimo ha detto...

Passo spessissimo con la speranza di leggere qualche notizia e soprattutto di leggerti nuovamente positiva...
Anche se ti conosco solo virtualmente ho a cuore che tu stia bene...

VolevosololaLuna ha detto...

Ciao ragazze, vi ringrazio per il supporto morale.
Cara biancamora... vorrei tanto sperare e pensare positivo ma non é solo una questione di settimana... sto comunque avendo delle perdite che già in se stesse non promettono nulla di buono.
Tra l'altro ho letto proprio ieri che un avvisaglia di interruzione di gravidanza sono proprio la eco e le beta che risultano un po' indietro rispetto alla settimana attesa.
Comunque... ieri sono stata un po' meglio con il morale. Sono sempre molto giù ovviamente ma non ho avuto crisi di pianto e disperazione.
Questa notte e questa mattina ancora piccole goccie di sangue.
Ma secondo te biancamora... se dovesse miracolosamente procedere tutto per il meglio, e se dovessi avere ragione tu sulla datazione, il 1° ottobre si vedrebbe qualcosa nell'eco?
XXX

Anonimo ha detto...

Beh, staresti veso la fine della settima settimana (gestazionale) e quindi dovresti vedere qualcosa, sicuramente ciò che io vidi alla mia prima ecografia...
Io incrocio le dita e ci spero tanto tanto tanto...