lunedì 29 settembre 2008

E ancora

Ieri (domenica) era il compleanno del mio amore, immaginatevi che bel compleanno poverino.
Sono stata relativamente tranquilla fino alle 17. Infatti fino a quell'ora nessuna traccia di sangue. Così il mio compagno mi ha incoraggiata a fare due passi sotto casa per prendere un po' d'aria.
Per strada c'erano solo famiglie. Una miriade di bambini piccoli, appena nati, i quali pianti e versetti mi rimbombavano nelle orecchie tormentandomi senza alcuna pietà.
Saremo stati fuori un quarto d'ora. Poi non ho più retto. E purtroppo, tornata a casa ecco lì qualche macchiolina.
Stavo andando in depressione ma poi ho preso coraggio e ho deciso di andare a cena dai miei. Abitano vicini e siamo andati in macchina. Più che altro per far fare un pasto decente al mio compagno nel giorno del suo compleanno, visto che da noi il frigo era praticamente vuoto.
Ma sono stata nervosa tutto il tempo.

Mio padre, che non si accorge mai di niente, a un certo punto ha esclamato "Ma hai la pancia!".
Ma va?!!!
Certo, dicono tutti che per i primi 3 mesi non si vede nulla, ma io smentisco categoricamente. Evidentemente non tutte le donne sono uguali, perché io ho cominciato subito a vedere il pancino in crescita, e ora ho praticamente 1 solo paio di pantaloni che mi va ancora bene senza stringermi troppo.
E poi mia madre ha cominciato: "E ma tu sei troppo pessimista" e di qua e di là, così io mi sono arrabbiata e ho avuto uno scatto d'ira.
Pochi minuti dopo sono andata in bagno a controllare e taaac ancora una macchiona di sangue rosso vivo.

Inutile dire che sono subito voluta andare via e che a casa sono scoppiata a piangere.

La notte é stata agitata. Ho dormito molto male. Il mio compagno questa settimana fa il primo turno, quindi sono a casa da sola dalle 6 del mattino alle 14.30.
Mi sono sforzata di stare a letto fino alle 10. In tutti questi giorni non sono mai riuscita a dormire senza averlo a fianco.
E ora... Ora cerco di distrarmi un po' al computer, di sforzarmi a fare un po' di toilette, perché non avrei voglia nemmeno di lavarmi.
Sono depressa. E' chiaro...

Nessun commento: