lunedì 29 settembre 2008

Il mio cuore batte per te


Alle 14 ho telefonato alla ginecologa. Martedì scorso, dopo essere stata al pronto soccorso, l'avevo chiamata ed eravamo rimaste d'accordo che l'avrei aggiornata oggi sulla situazione.
Le ho descritto le perdite di questi giorni, lei ha fatto un paio di telefonate e mi ha chiesto "Riesce ad essere in Mangiagalli fra un paio d'ore?".
Non potevo sperare di meglio: ecografia anticipata ad oggi.
Ho aspettato una mezz'ora che il mio compagno tornasse dal lavoro e siamo andati in ospedale in macchina.

In accettazione sapevano già tutto. Mi hanno trattata come pronto soccorso e perciò ho aspettato pochissimo. Visita quasi immediata.
La dottoressa (non la mia ginecologa ma quella di turno in pronto soccorso) é stata molto gentile e rassicurante. Mi ha chiesto bene che tipi di perdite avevo, ha guardato l'ecografia del 19 e il foglio di dimissioni del pronto soccorso di Martedì.
Mi ha detto che molte donne hanno perdite di sangue addirittura per tutta la gravidanza e bla bla bla. Tutte cose che mi ha fatto piacere sentire ma l'unica cosa che volevo era questa benedetta eco.

Mi sono stesa sul lettino. Mi ha osservata bene dentro per vedere il sangue, provocandomi non poco dolore: "In questo momento non c'é sangue fresco. Quello scuro o gumoso che lei vede é sangue vecchio che si stacca. E' piena di questi grumetti, quindi ne troverà ancora, ma non sono pericolosi".
Poi la transvaginale. Mi ha ispezionata in silenzio, e già questo mi stava preoccupando. Poi ha detto: "Mah... Qualcosa in più, rispetto all'altra ecografia, si vede. C'é la sacca vitellina, quindi la gravidanza é andata avanti, ma purtroppo non vedo un embrione".
Colpo al cuore. Stavo già dando tutto per perduto e cominciando a disperarmi quando... "Ma no, aspetti... Eccolo qui!" e io, fra l'emozionata e l'incredula "No... Ma veramente c'é?", "Eh sì eccolo qua, é minuscolo, di 3 millimetri, venga a vedere", invitando il mio compagno a guardare, "vede qui questo puntino? Guardi anche lei" girando lo schermo verso di me "Lo vede questo puntino? Cos'é quel puntino?" e io, in lacrime, commossa come mai nella mia vita "Il suo cuoricino!".

Oddio... Piango ancora adesso! :'-)
Praticamente, oltre che per le dimensioni minuscole, la dottoressa ha fatto difficoltà a vederlo a causa del pezzettino del setto rimasto, ma facendo una virata strana é riuscita a individuarlo.
Inoltre pare che io abbia ovulato più tardi e che quindi sia ora nella sesta settimana.

L'ordine é comunque riposo assoluto e un'altra eco fra 10 giorni, salvo perdite di sangue abbondanti che richiedano un'altra visita in pronto soccorso. Ma ora so che lui c'é! Che il suo cuoricino batte! Ancora non riesco a crederci! Sono così felice!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che bella notizia :-) Sono molto molto molto felice per voi...vedi, la speranza e la provvidenza sono dalla tua parte...ora riposati a più non posso e mi raccomando si positiva perchè il tuo piccolino lo sentirà :-)
Un bacio

Anonimo ha detto...

Cara riposati e sono felicissima per voi.Dai che il tuo piccolino ce la sta mettendo tutta.

Anonimo ha detto...

Oddio... Son troppo felice!!
E in qualche modo le mie speranze non erano vane!!! :))))
Son felice felice felice!!!
Hai visto che non avevo torto sull'ovulazione tardiva? Dimmi che mi hai pensato quando ti ha detto così...

Un enorme bacio!

VolevosololaLuna ha detto...

Ciao care! :-)
Grazie siete tutte come al solito molto affettuose e vi ringrazio di cuore! Non scorderò mai la vostra vicinanza in questi giorni :'-)
Sì biancamora, ti ho pensata eccome :-) Ieri volevo scrivere anche un commento sul tuo blog per dirtelo ma c'era un inghippo con i commenti, sicuramente momentaneo, e quindi non ho pututo.
Ancora grazie a tutte! Speriamo che vada tutto bene anche nei prossimi giorni. Statemi vicino se potete. Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Son doppiamente felice ora!!
Non sai quanto mi faccia bene sentirti o meglio leggerti così!
Io continuerò a starti vicina...
Un bacio grande grande!

p.s.: Ti mando fra un attimino una e-mail, ti avverto così non mi cestini!

Anonimo ha detto...

Un grande bacio! :o)