venerdì 26 settembre 2008

Vorrei pensare positivo ma non posso

Oggi altre piccole perdite di sangue. Saranno anche piccole ma non smettono.

Ieri ho trovato in Rete quest'altro prospetto sulle varie problematiche del primo trimestre di gravidanza che, pur cercando di porre le questioni in senso abbastanza rassicurante, cioé precisando che non tutte le minacce di aborto devono per forza finire al peggio, illustra una serie di sintomi abortivi che combaciano con i miei.
Infatti, nella sezione dedicata all'aborto c'é scritto questo:
"In questi casi purtroppo l'irreparabile é già accaduto... La sintomatologia potrà essere caratterizzata da perdite ematiche più o meno abbondanti ma anche essere completamente assente. La BhCG sarà generalmente inferiore a quanto atteso e tenderà a diminuire. L'ecografia potrà visualizzare una camera più piccola rispetto a quanto atteso, di forma regolare o irregolare..."

Ieri é venuta a trovarmi mia madre. Lei e il suo voler essere ottimista per forza. E' convinta che queste perdite siano una "pulizia dell'utero", che si sta pulendo e preparando ad accogliere il feto.
La trovo davvero un'ipotesi bizzarra, che ho letto anche in Rete come convinzione popolare, come vecchia "saggezza" della nonna assolutamente priva però di fondamenti scientifici.
Mi piacerebbe pensare positivo. Mi piacerebbe vedere in queste perdite una pulizia dell'utero anziché un aborto, ma non ci riesco.
Tra l'altro non credo che la mia ginecologa mi avrebbe detto di non illudermi se ci fossero state più speranze. Insomma... Alla fine questa ginecologa lavora al Mangiagalli di Milano, l'ospedale con i reparti di ginecologia più rinomati ed eccellenti di Milano e della Lombardia intera. Non é la prima arrivata, saprà pure il fatto suo no?

Sono ancora molto depressa ma per lo meno da ieri non ho crisi di pianto e di disperazione.
Per fortuna oggi pomeriggio viene un'amica a tenermi compagnia. Quando il mio compagno fa il secondo turno sono da sola tutto il pomeriggio e gran parte della sera, dalle 13.30 alle 22.30, e non é bello... Mi sento troppo sola ed é più facile andare in crisi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io continuo ad incrociare le dita...
Un bacio...