lunedì 15 settembre 2008

Difficile restare con i piedi per terra


Sì sono incinta! E' davvero incredibile! Sono al settimo cielo!

Venerdì pomeriggio sono andata a ritirare il Beta test. Non ho saputo leggerlo con precisione ma era chiarissimo che ero incinta: risultato 86, parametri di riferimento: donna NON gravida 0 - 5.

Mi girava la testa, così quando ho chiamato il mio compagno per dargli la notizia, ho dovuto chiedergli anche di venirmi a prendere.

Super felice ho subito telefonato alla ginecologa, la quale però mi ha bruscamente rimessa subito con i piedi per terra: "Prima deve fare un'ecografia. Ne faccia una a distanza di 10/15 giorni dalla data in cui aspettava le mestruazioni e poi con quella viene da me fra una quindicina di giorni".
Io allora tutta preoccupata: "Ma come... Potrei non essere incinta?"
E lei: "No no, incinta è incinta, ma da qui a dire che si è formato un embrione e c'è un cuore che batte ce ne passa".
Ho trovato crudele che mi abbia detto questo. Voglio dire... Si sa che ci possono anche essere dei problemi: gravidanza extrauterina, aborto spontaneo ecc., ma santoiddio fammi godere un momento la gioia che mi merito! No???
Questo suo pessimismo mi ha fatto subito cadere le braccia e la prima cosa che ho pensato è stata "Ok, potrebbe anche andare male, è vero, ma io non mi lascerò angosciare dal pessimismo di questa qui. Voglio pensare che andrà tutto bene, alla faccia sua".

Ora... Non nascondo di avere un po' di paura. Non sarò tranquilla finché non farò questa prima eco e finché non avrò superato i fatidici primi 3 mesi (i più rischiosi), però cerco di allontanare i brutti pensieri, e quando mi sento un po' agitata mi bevo una bella camomilla.
Non voglio passare questi giorni e i prossimi 2-3 mesi con la paura e l'angoscia. Per una volta voglio cercare di essere positiva e ottimista.

Oggi pomeriggio andrò a ritirare l'impegnativa per l'eco dal mio medico e poi partirò con le telefonate, alla ricerca di un posto dove riuscire a fare un'eco con la mutua intorno al 22 settembre. Sarà molto difficile riuscirci, la data è troppo vicina (lunedì prossimo). Se dovrò andrò a pagamento ma prima voglio provare col Servizio Sanitario. E' un mio diritto ;-)

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimentissimi!!! Io mi auguro che tutto vada per il meglio e che tu abbia una gravidanza il più serena possibile!
Io ho cominciato con delle beta hcg anche basse, ma la mia frugoletta è qui con me! Avere un valore come il tuo vuol dire che sei rimasta incinta da poco.
Io avevo 141 ed erano passati 13 giorni dal concepimento...
Probabilmente l'ovulazione è stata più tardi di quando tu pensassi!

VolevosololaLuna ha detto...

Grazie :-)
In teoria... Secondo i miei calcoli dovevo già essere al 18° giorno quando ho fatto le beta... Comunque può darsi che mi sbagli... Speriamo bene...

Anonimo ha detto...

Non ti ho detto però che io ero al 24 giorno del ciclo! :)
Ho avuto una doppia ovulazione (usavo persona, ma in verità per tardare un po' la cicogna... Strano il mondo! :) ) e sono rimasta incinta quando pensavo che ero prossima al ciclo.
Son certa perché quel mese... ehm... Non è che ci fossimo dati particolarmente da fare! :D

Io mi incrocio tantissimo per te, conosco di casi che hanno cominciato con 41 di beta hcg e non hanno avuto problemi!
Quindi... Le mie raccomandazioni sono:
- Bevi tanto che da incinte siamo più predisposte alla cistite (caso personale)
- Non mangiare salumi crudi (anche se lo saprai)
- Lava bene le verdure o con l'amuchina o con il bicarbonato (io sceglievo la seconda opzione e non ho avuto problemi)
- Fatti raccontare solo di gravidanze splendide e non ascoltare gli uccellacci del malaugurio
- Dormi tantissimo (fra qualche mese sarà solo un sogno)
- Stai attenta a non prendere troppo peso (dopo ne paghi le conseguenze... Come la sottoscritta!)
E quando me ne vengono altre in mente te le scriverò!

Un bacio!

VolevosololaLuna ha detto...

Grazie per la positività che mi trasmetti :-) e per i consigli :-)
Mi sono un po' informata e sono già diversi giorni che mangio verdura cotta, evitando quella cruda, e che subccio tutta la frutta. L'Amuchina l'ho comprata comunque.
Per gli insaccati non c'è pericolo, sono vegetariana ;-)
Oggi ho anche preso il Cebion (vitamina C) per cominciare a protteggermi dai malanni invernali. Sulle istruzioni c'è scritto di consultare il medico per l'uso in gravidanza ma mi sembra un po' esagerato... Il Cebion è solo vitamina C con un po' di zucchero.
Sto dormendo tantissimo e sono quasi sempre in casa seduta o sdraiata, per cui posso proprio dire di non starmi stancando affatto :-)
L'unica cosa che mi preoccupa è un viaggio in moto un po' pesantino che ho fatto l'altra Domenica (non questa appena passata), ma ancora non sapevo di essere incinta... :-(

Anonimo ha detto...

Io da appena incinta mi sono fatta una fiera in Germania e ho: portato e alzato il mio valigione di circa 25 kg fin sopra la testa, spazzato la strada che costeggiava la casa di mia nonna, pulito buona parte della casa di mia nonna... Al ritorno poi abbiamo organizzato una casa intera, il matrimonio e le ristrutturazioni ed in più andavo all'università con un'ora e mezza di mezzi...
Da incinte non siamo malate, quindi tranquilla!!
Prendi il Multicentrum Materna piuttosto, ha tutto anche l'acido folico (che stai prendendo, vero?!).
Un bacio!

VolevosololaLuna ha detto...

Ah speriamo allora... :-)
Sì sì l'acido folico lo sto prendendo da 40 giorni, ma anche prima l'ho preso per 2 mesi in dosi minori perché presente nel Bioscalin (sai l'integratore per capelli?).
Grazie per la dritta del Multicentrum, ora mi informo e soprattutto chiedo alla gine appena posso.
Grazie!

Anonimo ha detto...

Sto leggendo la tua storia un pò a ritroso...inizialmente anche il mio medico di famiglia mi aveva un pò "smontata" dicendo che era troppo presto per fare gli esami delle urine in ospedale, visto che avevo solo due giorni di ritardo...(nota bene che avevo fatto due test di gravidanza entrambi positivi)...
Va beh fortuna che i medici non sono tutti così.
Spero che tutto possa andare bene :-)
Te lo auguro.
Carola
ps. vorrei mandarti l'invito per il mio blog che è privato, ma non so bene come fare visto che non usi splinder, se hai suggerimenti fammi sapere :-)

VolevosololaLuna ha detto...

Ciao Carola,
grazie per il sostegno :-)
Ho dato un occhio alla questione blog privati e ho trovato questo:
http://digilander.libero.it/afimo/accettarelinvito.htm
dove si spiega che bisogna registrarsi a Splinder per commentare i blog privati.
Non credo di dover per forza aprire un blog per commentare. Tu prova a mandarmi l'invito a volevosololaluna@gmail.com che faccio un tentativo :-)
Ciao!

Anonimo ha detto...

ciao sono nuova auguro a tutti buone feste:)
biancamora volevo fare una domanda a te in particolare perchè rivedo in te la mia esperienza...e cercavo proprio una risposta...ti spiego: di solito ho un ciclo molto regolare dai 26 ai 28 giorni (quasi mai).Ad oggi non mi sono ancora arrivate le rosse e facendo i calcoli per me sono 10 giorni di ritardoprecisi contanto dal 29 giorno...poi leggendo la tua esperienza e ritornando indietro mi sono resa conto che l'ultimo rapporto non protetto (io e il mio compagno stiamo cercando un bimbo da circa 1 anno e mezzo), lho avuto il 23 giorno del cico e sia il 24 e il 25 giorno ho avuto muco come quello dell'ovulazione . Tengo a prcisare che sono 4 mesi che uso persna e ne mese di novembrenon mi ha segnalato l'ovulazione (avevo fatto tutti gli 8 stick fino al 13 gionro). Ho già fatto 2 test di gravidanza. Uno il primo giorno di ritardo il 29 (almeno pensavo fosse il primo) risulato:negativo! un'altro il 24 dicemre (presunto 5 giorno di ritardo) risltato: negativo! cosa mi consigli di fare? visto che l'ovulazione dovrebbe essermi venuta il 24/25 giorno, puo' ancora venirmi il ciclo? domani 11 giorno posso rifare il test? puo' esserci qualche spernza che io sia inconta? Altra cosa ieri 28 dicembre e l'altro ieri ho stikkato con persona e mi dava sinistra leggermente piu' scura della destra, inoltre d ieri ho delle perdite (tipo ovulazione gialline) posso già essere nell'ovulazione successiva? oddio non ci capisco piu' nulla :(((( ti ringrazio comunque in anticipo per la tua risposta
ciao

Anonimo ha detto...

mi spiace per l'anonimo :(ho fatto confusioe...e non capisco neanche perchè molte parole sono venute senza vocali o consonanti sembra la scrittura di una bimba :)
ciao catia