lunedì 22 settembre 2008

Nel limbo


Alterno momenti di relax forzato a momenti di grande tensione e pessimismo.
Sembrava che le perdite fossero finite e invece... Ecco lì la goccia malefica che si ripresenta quando le pare e piace. Tra l'altro ora con qualche piccolo grumetto color bruno che non promette nulla di buono.
Infatti le perdite di materiale brunastro sono un classico e funesto sintomo di aborto in atto o di minaccia di aborto.
Certo, la speranza che non sia il mio caso non mi abbandona mai veramente ma lo sconforto sta prendendo il sopravvento su tutto.
Vorrei piangere e disperarmi, urlare e spaccare tutto.
Ho paura e l'attesa mi sta uccidendo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono passata oggi a leggerti.
Avendo avuto 4 gravidanze posso dirti che 6 settimane è troppo presto per vedere embrione e battito.
Solitamente si evidenziano con l'eco a partire dalla 7/8 settimana e a quest'epoca anche due o tre giorni in più possono far la differenza.Inoltre le beta devono essere al di sopra di 10000 e magari tu non hai ancora raggiunto questo valore.
Le beta possono essere utili per avere un'informazione in più e non rimanere nell'attesa estenuante dell'eco.
La loro crescita è un buon parametro per monitorare l'andamento della gravidanza,anche se è sempre meglio affiancarlo a un controllo ecografico.
Dovrebbero almeno duplicarsi ogni 2 giorni all'inizio.
I medici spesso fanno effettuare l'esame a inizio gravidanza,quando non è ancora possibile visualizzare niente con l'ecografia,per avere capire se la gravidanza sta proseguendo.
Infatti il loro abbassarsi è sintomo di aborto in atto.
Visto che hai perdite,io proverei a rifarle.
Vivere in uno stato di ansia simile non giova comunque alla gravidanza.
TI lascio un abbraccio sperando di trovare bellissime notizie la prossima volta.

VolevosololaLuna ha detto...

Ciao florina,
grazie per l'augurio :-)
Lo so che non dovrei essere così tesa e disperata ma faccio davvero difficoltà a controllarmi. Tengo troppo a questo bambino, ho affrontato tanti problemi per averlo e per un lungo periodo ho pure pensato che non avrei potuto averlo mai. Ho un attaccamento morboso a questa gravidanza che mi é difficile spiegare.
Spero anch'io che avrò presto buone notizie da scrivere...
Un abbraccio anche a te.

Anonimo ha detto...

Nessuna più di me può capire cosa stai passando.
Le perdite a inizio gravidanza possono essere normalissime.
L'utero si dilata e per cui qualche capillare si può rompere.
Ti penserò in questi giorni.
Un abbraccio.

VolevosololaLuna ha detto...

Lo spero tanto, sono questi grumetti che proprio non capisco e che adesso mi angosciano, ma e' anche vero che a maggio sono stata operata a utero e ovaia e forse potrei avere qualche grumetto di sangue che ora si stacca con l'espansione delle pareti e i vari movimenti dati dalla nuova situazione fisica.
Lo spero tanto, lo spero tanto.