sabato 20 settembre 2008

Tesa


Ieri, a seguito dell'eco e del suo risultato deludente, ero così tesa che ho tenuto contratta tutta la fascia addominale e del basso ventre per l'intero giorno, finché non sono andata a dormire. Mi sforzavo di rilassarmi e di rilasciare i muscoli ma non ci riuscivo. E non va bene.
Non solo per me, che non posso vivere 3 mesi così da incubo, ma anche per il buon proseguimento della gravidanza, che rischio io stessa di compromettere per l'eccessiva paura.
Devo darmi una calmata e purtroppo le camomille non bastano, anche perché ho la sensazione che i sintomi della gravidanza stiano scomparendo e ho davvero paura.

Questa mattina sono rimasta a letto fino a poco fa, per approfittare della rilassatezza muscolare data dal riposo notturno e cercare di prolungarla.

Ora sono seduta al computer e vorrei tanto distrarmi scorrazzando per negozi online premaman, ma non faccio ancora parte di quelle donne, certe che quei vestiti gli serviranno. Non posso sognare e sfogarmi alla ricerca del prezzo migliore per la salopette o il fasciatoio. Sono nel limbo, ed è una sensazione bruttissima.
Come faccio a distrarmi? Io non riesco a pensare ad altro!
Ieri sera sono anche uscita con gli amici per un concerto ma ero tesa e agitata ugualmente. Non sono riuscita a godermi la serata né serenamente né più di tanto allegramente. Avevo questa cappa pesante sulla testa, questo dubbio enorme che mi pressava e non mi abbandonava mai.

Tra l'altro ieri per il nervosismo ho mangiato davvero come una vacca, e oggi ho i sensi di colpa, perché in questa fase bastano solo 100 kal in più, e io ne avrò ingurgitatate minimo 500.
No no no no no, non va bene.

Ma chi me l'ha fatto fare di fare questa ecografia? Non stavo meglio prima?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non pensare ai sintomi, c'è chi ce li ha e chi non.
Io ad esempio all'inizio della gravidanza ad un certo punto mi preoccupavo perché mi sentivo troppo bene e pensavo non fosse normale. Volevo qualche segno che quella creaturina c'era, ma io stavo benissimo anche un qualsiasi dolorino mi sarebbe parso gradito.
Dunque ti dico che i sintomi sono la cosa più infame che possa esistere in una gravidanza.
Anche il seno di cui si raccontano cose mirabolanti a me è passato da una terza ad una quarta abbondante ora che allatto. Nulla di incredibile neanche lì!
Quindi ciò che puoi magari fare è rincretinirti davanti a bei film, guardati magari l'ultimo reality in onda (così ti rincretinisci del tutto... :)))) ) oppure leggiti qualche bel romanzo che non riesci a lasciare fino all'ultima riga.

Rilassati quindi...

Un bacio grande grande!

VolevosololaLuna ha detto...

Cara biancamora... é una parola... :-(
Come potrai leggere sul post di oggi ieri ho avuto delle perdite. Difficile rilassarsi con queste premesse... :'-(

Anonimo ha detto...

non sai quante cose in comune abbiamo e che ritrovo nelle tue parole, ma oggi, sai qualcosa di più?

VolevosololaLuna ha detto...

Ciao!
Certo, nei seguenti post sono andata avanti con il racconto. Oggi sono a 11+2, sto quasi per finire i fatidici 3 mesi ma che fatica... Ho avuto così tanti sanguinamenti che ho perso il conto, come ho perso il conto delle volte che sono andata in pronto soccorso, ma la mia pulce é sempre lì e il suo cuore batte :-)
Ho imparato a rilassarmi, anche se on alcuni giorni di particolare tensione faccio ancora fatica. Comprati un libro sulla gravidanza dove ci siano anche spiegate delle tecmiche di rilassamento, sono molto utili. Quella che utilizzo di più é: seduta su una sedia con la schiena sorretta da un cuscino, e un paio di cuscini sotto i piedi; chiudo gli occhi e inspiro profondamente dal naso ed espiro dalla bocca. Lo faccio per le volte che bastano a farmi sentire meglio. Provaci perché funziona. Un abbraccio!