giovedì 11 settembre 2008

Un'attesa emozionante


Ieri sono corsa dal medico per farmi prescrivere il test di gravidanza tramite esame del sangue, ovvero NBHHCG Gonadotropina Beta totale.
Purtroppo c'era un coda mai vista in sala d'aspetto, così non sono riuscita a cavarmela in tempo per fare l'esame il giorno stesso.
Tra l'altro tutto ieri ho avuto pesanti giramenti di testa.

Tornata a casa, ho fatto qualche commissione e poi ho preparato il pranzo: un bel piatto di pomodori cuore di bue e hamburger di soia.
Mangiate un paio di fettine di pomodoro, ho sentito all'improvviso un saporaccio disgustoso. Pazzesco... I pomodori cuore di bue sono una bontà!
La sensazione non era di nausea ma di disgusto. Così sono andata a vedere su internet se anche questo poteva essere un segnale... E in effetti lo è!
Tra l'altro sono giorni che ho una crescente sensibilità agli odori, sintomo molto comune di una gravidanza.

Questa mattina mi sono dovuta alzare alle 5 a mangiare qualcosa, avevo dei crampi di fame che non mi lasciavano dormire.
Nonostante i giramenti di testa, anche oggi piuttosto pesanti, alle 7 ero fuori casa, diretta al Centro Diagnostico Italiano per il prelievo.

Purtroppo avrò il risultato solo domani pomeriggio. Che attesa emozionante... Anche un po' snervante certo ma soprattutto emozionante.
Spero tanto che sia come credo (e come sento).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

CIao cara torno a rileggerti e trovo questa splendida notizia.
Sono felicissima per te ed ho letto anche il tuo racconto del post intervento.
Non commento,ma l'importante è che tu ora stia bene e che possa iniziare questa fantastica avventura.
Florina

VolevosololaLuna ha detto...

Grazie!
Ora scrivo un nuovo post appunto su questo :-)