giovedì 18 settembre 2008

Emozionata


Oggi volevo parlare di altro ma domani è il grande giorno: la prima ecografia! E non riesco a concentrarmi.
In realtà sono quasi due settimane che non riesco a lavorare, a seguire un discorso articolato o un film troppo impegnativo... che sono agitata, incredula e manco di concentrazione, ma oggi più degli altri giorni.

Ieri un'amica del blog mi ha aiutata molto a chiarire un po' di dubbi riguardo all'età gestazionale, concezionale e all'ecografia. Quello che ho scoperto mi ha un po' sollevata, e cioè che le tempistiche delle eco si calcolano in base all'età gestazionale. Per cui io domani sarò di 6 settimane e 1 giorno (6+1) e posso sperare di vedere anche il suo cuoricino! Sempre che tutto sia a posto ovviamente.
Il cuoricino si forma e comincia a battere proprio nella sesta settimana (dell'età gestazionale). Domani sarò solo 6+1, quindi non è detto che già si potrà vedere il cuore, ma potrebbe!
A tal proposito sembrerà strano ma ho trovato le spiegazioni più esaurienti su un sito di intimo premaman.

Basandomi sull'età concezionale credevo di essere molto più indietro, questo perché appunto non sapevo che le visite fanno riferimento all'età gestazionale, che va calcolata (come dicevo ieri) partendo dal giorno delle ultime mestruazioni avute (nel mio caso circa l'8 agosto).

Oggi non riesco proprio a pensare ad altro!

Nessun commento: