martedì 23 settembre 2008

Dolore profondo


Oggi sono corsa in pronto soccorso al San Raffaele (il più vicino a casa). Dopo una notte tranquilla, le perdite sono improvvisamente aumentate, diventando come mestruazioni poco abbondanti o se vogliamo come mestruazioni sotto pillola.
Ho pianto per tutta la strada e in ospedale. Mi hanno fatta passare subito, peccato che arrivata al reparto di ginecologia
l'ecografo fosse sparito e ci abbiano messo 10 minuti a recuperarlo.
Comunque, come previsto, dall'ecografia non si é visto ancora nulla, cosa un po' negativa, a dire della ginecologa che mi ha visitata, vista la settimana in cui dovrei essere (6 circa). Mi hanno rispedita a casa con la solita raccomandazione dei 2 esami di beta HCG e di un'ecografia di controllo fra 7 giorni.
Ho pianto anche tutto il viaggio di ritorno.

A forza, fra le lacrime, ho trangugiato qualcosa da mangiare e sono corsa dal medico per le impegnative. Ho pianto un'ora in sala d'aspetto.
Tornata a casa ho cercato di prendere una eco con la mutua al CDI ma ovviamente non c'era posto così presto. Così, dopo un po' di esitazione ho chiamato la mia ginecologa, per raccontarle di oggi e chiederle informazioni sul suo collega che fa le ecografie.

Per quanto riguarda le ecografie ho scoperto che il suo collega le fa all'interno dello stesso centro, nello studio a fianco al suo, e mi ha fatto prendere l'appuntamento il 1° di ottobre così c'é lì anche lei e può guardare subito i risultati.
Per quanto riguarda quello che mi é successo oggi invece... Mi ha detto chiaramente che i presupposti non sono buoni e che purtroppo devo cercare di non farmi troppe illusioni. In pratica mi sta preparando al peggio.
Mi ha raccomandata di andare in pronto soccorso alla Mangiagalli se dovessero aumentare ancora le perdite e di chiamarla comunque Lunedì per tenerla informata.

Lo so, forse sarebbe più bello avere una ginecologa che cerca di rassicurarti, ma mi rendo conto che la mia situazione al momento non promette nulla di buono, e anche illudermi sarebbe un errore che potrebbe portare a un colpo ancora più duro e più difficile da sopportare.
Già oggi mi sembra di impazzire e mi sento morire...
Logicamente la speranza non morirà finché non ci sarà una diagnosi certa ma devo sforzarmi di cominciare in qualche modo a prepararmi (anche se prepararsi veramente é impossibile) a questo triste epilogo.

La mia tristezza é infinita. Davvero non so come farò a superare un colpo simile.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Luna, mi rendo conto che la situazione attuale sia brutta...
Ma io son convinta che se non fosse ora sarà fra poco.
Queste sono le prove generali e ti stanno dimostrando che tu e il tuo compagno funzionate bene assieme.
Non c'è bisogno ovviamente che io ti ricordi che sei reduce da un'operazione importante...
Non ti angustiare, c'è una bellissima creatura che sta attendendo di poter crescere nel tuo ventre, o ora o fra pochi giorni il miracolo si compirà... Ne sono certa...

VolevosololaLuna ha detto...

Già...